Firenze, la sindaca Sara Funaro presenta la nuova giunta di Palazzo Vecchio

La sindaca di Firenze Sara Funaro ha annunciato i nomi e le deleghe della nuova giunta del Comune. Cinque donne e cinque uomini, tre conferme rispetto alla passata legislatura. "La scelta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Una giunta per metà rosa', diciannove giorni dopo aver superato Eike Schmidt al ballottaggio e aver conquistato Firenze. La neo sindaca Sara Funaro scioglie le riserve sulla sua squadra per Palazzo Vecchio: su dieci assessori la metà sono donne. (ilmessaggero.it)

Saranno i tre temi capaci di dare una connotazione fin da subito all’azione della giunta Funaro. Un banco di prova per una squadra di assessori dove sono ben riconoscibili due anime: quella riformista, da cui la stessa Funaro proviene, e quella schleiniana che esprime l’att… (La Repubblica Firenze.it)

Psicologo e psicoterapeuta, 51 anni, originario di Pietrasanta, lavora dal 2003 nell’ambito dei servizi per il contrasto alla povertà, ai percorsi di inclusione attiva, di accesso e di cura delle persone vulnerabili in ambito comunale e dell’azienda sanitaria fiorentina. (LA NAZIONE)

Paola Galgani, la sindacalista che ama la montagna: chi è la nuova vice sindaca di Firenze

Ballottaggio thriller per il vicesindaco: forse addirittura un terzo nome, nè Giovanni Bettarini nè Andrea Giorgio, che pure avranno super deleghe. Forse la sicurezza o il traffico ad un tecnico esterno. (La Repubblica Firenze.it)

Una sorta di oggetto misterioso al pubblico fiorentino. Ma nel suo ambito, quello del welfare (la delega di cui si dovrà occupare insieme ad Accoglienza e integrazione,… (La Repubblica Firenze.it)

Dopo i balletti delle ultime settimane intorno al nome del vicesindaco, Giorgio o Bettarini, Bettarini o Giorgio, Sara Funaro spariglia le carte e sceglie come sua vice Paola Galgani. Non c’è solo la prima donna alla guida della città, è una donna anche la numero due della giunta. (La Repubblica Firenze.it)