Allerta rossa in Emilia Romagna, partite le squadre da Venezia e da Rovigo per i soccorsi. Pronte anche quelle dalle altre province

Allerta rossa in Emilia Romagna, partite le squadre da Venezia e da Rovigo per i soccorsi. Pronte anche quelle dalle altre province
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilgazzettino.it INTERNO

Allerta rossa in Emilia Romagna. Sono partite questa sera, mercoledì 18 settembre, due squadre dalla Città metropolitana di Venezia e due squadre dalla Provincia di Rovigo con destinazione Emilia Romagna. Altre due squadre dalla Città metropolitana di Venezia, due squadre dalla Provincia di Padova, una squadra dalla Provincia di Treviso e una squadra SAF dalla Provincia di Vicenza sono pronte a partire. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

L' Emilia Romagna ha passato la seconda notte sotto le alluvioni che l'avevano già colpita duramente nel 2023. Per tutta la notte a Lugo, in Romagna, le strade al sud e al centro sono state invase dall'acqua che straripava dal Senio (Cotigola). (Il Giornale d'Italia)

Il maltempo sta mettendo in difficoltà la Romagna: sono stati registrati disagi e allagamenti nel riminese e nel bolognese e sono iniziate le evacuazioni preventive a Castel Bolognese e Faenza. (Gazzetta di Parma)

Colpite le stesse zone della Romagna dell'alluvione di maggio 2023 e si teme per i danni. Oltre 80 gli interventi dei Vigili del Fuoco in provincia. (Tiscali Notizie)

Maltempo, evacuata famiglia a Forlì: 80 interventi dei vigili del fuoco

A Castel Bolognese l'acqua ha raggiunto il centro città, ma anche a Forlì e in altri Comuni dell'Emilia Romagna a ridosso dei fiumi in piena dopo le forti piogge di oggi l'acqua ha superato gli argini e minaccia i centri abitati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E in questo caso, quindi, nenanche i bus sostitutivi possono passare. Le piogge che durano da ieri pomeriggio, martedì 17 Settembre, hanno infatti causato la chiusura per allagamenti della Sr 302 Faentina all’altezza di San Cassiano, cosa che deve essere sommata al fatto che a causa del sistema di allerta sono al momento bloccati i collegamenti ferroviari con Faenza. (Il Filo del Mugello)

Forti disagi su tutto il territorio provinciale (LAPRESSE)