Peugeot 3008. Il Suv fastback preme sull’ibrido

Di Francesco Forni Rilancia col mild hybrid Peugeot 3008, l’alfiere del Marchio per tecnologia e stile che definiranno anche gli altri modelli della gamma. Da crossover è passato alla silhouette da Suv fastback, più ardito nel design, ma soprattutto è il portabandiera della transizione energetica sulle quattro ruote. Alla versione totalmente elettrica ora si affianca una motorizzazione più compatibile con la maggior parte della clientela italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2025 i limiti di emissioni di CO2 voluti dall'Europa scenderanno considerevolmente, passando da 106 grammi per km (per la media della flotta del singolo costruttore) a 95 grammi. Un calo che non spaventa Stellantis, come ha spiegato qualche giorno fa il CEO Carlos Tavares. (greenmove.hwupgrade.it)

Serviva un modello popolare, così alla versione totalmente elettrica ora si affianca una motorizzazione più compatibile con la maggior parte della clientela italiana. Da crossover è passato alle forme Suv fastback, più ardito nel design, ma soprattutto portabandiera della transizione energetica sulle quattro ruote. (QN Motori)

La nuova Peugeot 3008 si rinnova e noi l’abbiamo provata su strada, in un test drive della versione Hybrid nella periferia milanese con un po’ di tragitto urbano e qualche pezzo in strade a scorrimento veloce. (Tech Princess)

È triplice l’offerta che Peugeot mette a disposizione della clientela sulla nuova 3008: alle varianti ibride plug-in e 100% elettriche, il brand francese affianca la tecnologia ad oggi più amata dagli italiani, quella ibrida non ricaricabile. (La Gazzetta dello Sport)

Citroën e Peugeot portano i loro modelli 100% elettrici più innovativi alla 12a edizione dell’ENVE – Incontro Nazionale degli Utenti di Veicoli Elettrici, che si svolgerà questo fine settimana (21 e 22 settembre), sul lungomare di Algés in Portogallo. (ClubAlfa.it)

La Peugeot 3008 è una crossover media nata sul nuovo pianale STLA Medium del gruppo Stellantis è lunga 454 cm e in un primo momento era venduta solo in versione elettrica. Ora si sono aggiunte le varianti plug-in (195 CV) e mild hybrid a 48 volt (quella che abbiamo provato). (AlVolante)