Cessate il fuoco in Libano, raggiunto l’accordo

In Libano è stato raggiunto l’accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. Tuttavia, anche dopo l'annuncio dell'accordo da parte del Primo Ministro israeliano Netanyahu, ieri dal Libano continuavano ad arrivare notizie di pesanti bombardamenti e ulteriori vittime. Le violenze devono essere fermate immediatamente. Accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah Lo stop ai combattimenti, annunciato ieri sera ed entrato in vigore stamattina, arriva dopo due mesi di ostilità e violenze inimmaginabili, che hanno causato la morte di oltre 3.800 persone, tra cui più di 240 bambini. (Save the Children Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ha porto un sorriso che diceva tutto: da lei, vogliamo solo la pace. Il video è in rete e i commenti, in calce, spiegano che per Hochstein e per il suo piano tifava un intero Paese. Che ce la potesse fare a raggiungere almeno una tregua, dopo mesi di navette diplomatiche fra Gerusalemme e il Libano e il Golfo e Washington e le capitali europee, il suo protettore politico Joe Biden l’ha pensato fin dal giorno in cui l’ha scelto come mediatore: a 51 anni, una lunga esperienza nel Deep State energetico americano, Hochstein era l’uomo adatto a far parlare libanesi e israeliani. (Corriere della Sera)

Tel Aviv e l’organizzazione paramilitare islamista hanno firmato una tregua entrata in vigore alle quattro del mattino (ora locale) ma l’esercito libanese ha chiesto alla popolazione di evitare di tornare nei villaggi e nelle città di frontiera dove è ancora presente l’Idf. (LAPRESSE)

Sostenitori di Hezbollah sparano in aria con il cessate il fuoco Beirut, 27 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Domande e risposte. Perché Israele ha accettato? Quanto durerà? Tutto sulla tregua

Il presidente turco in parlamento: "Contribuiremo con ogni sforzo a fermare il massacro di Gaza" (LAPRESSE)

Cartelloni coi volti simbolo di Hezbollah lungo le vie di Beirut - Ansa (Avvenire)

'La Turchia accoglie il cessate...' delle 9:11) ISTANBUL, 27 NOV - "Siamo soddisfatti dell'accordo di cessate il fuoco tra Israele e Libano entrato in vigore questa mattina": lo ha affermato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, durane un discorso al gruppo parlamentare del suo partito Akp, trasmesso dalla tv di Stato Trt. (Tiscali Notizie)