Parigi2024: Azzurri del fondo non si allenano nella Senna, si tuffa Ct

Rubaudo: "Acqua non ha sapore né odore, le correnti sono molto forti" PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Malgrado sia stata comunicata la possibilità di provare il campo gara che ospiterà le 10 km di fondo, ovvero il tratto di Senna tra pont Alexandre III e pont de l'Alma, negli stessi orari delle gare in programma giovedì e venerdì dalle 7.30, i nuotatori azzurri Giulia Gabbrielleschi, Ginevra Taddeucci, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri stanno rifinendo la preparazione presso una piscina del circuito olimpico. (Tiscali)

Su altri giornali

"La Senna è balneabile e le gare possono avere luogo". Anne Descamps, portavoce del Comitato organizzatore di Parigi2024, cerca di rassicurare tutti dopo che anche l'allenamento di oggi, in vista delle gare di nuoto di fondo, è stato annullato. (Tiscali)

Archiviato il triathlon, il fiume dovrebbe ospitare le gare del nuoto di fondo (giovedì la 10 km femminile, il giorno dopo quella maschile) ma intanto il Comune di Parigi, il Comitato organizzatore dei Giochi e la World Aquatics, la Federazione internazionale di nuoto, hanno annunciato la decisione di cancellare l'allenamento previsto per oggi. (il Giornale)

La questione dell’inquinamento e della balneabilità della Senna non è affatto una questione da poco, anzi, è estremamente seria per gli atleti delle discipline che devono immergersi nel fiume parigino. (MeteoWeb)

Senna inquinata, è ancora allarme: annullato allenamento della 10 km

In questo caso specifico, a farne le spese sono gli atleti che venerdì 9 agosto saranno impegnati nella 10 km in acque libere. Il nostro campione è stato tra i più critici della decisione di coinvolgere la Senna in queste Olimpiadi e il tempo gli ha dato ragione. (QuiFinanza)

Si tratta dunque del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi Olimpici, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon, disciplina la cui gara maschile, sempre a causa dell'inquinamento, era poi stata rinviata di un giorno. (Tuttosport)

Gli allenamenti nella Senna in programma oggi in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito "non adatta per nuotare". (L'Unione Sarda.it)