Turismo nella nostra provincia: ad ottobre scorso numeri positivi da Sanremo a Ponente, meno bene l'imperiese
Anche se in queste ore si commentano più che altro i dati (ufficiosi) positivi di Capodanno, l’osservatorio del turismo in Regione Liguria arriva ad ottobre con i numeri ufficiali tra arrivi e presenze nella nostra provincia e nelle singole città di riferimento. A livello provinciale il mese di ottobre ha offerto un calo degli italiani, sia negli arrivi che nelle presenze, bilanciato dagli stranieri. (SanremoNews.it)
Ne parlano anche altri media
Le festività natalizie e il Capodanno 2024 si sono rivelati un successo per il turismo in Riviera, con Sanremo, Taggia e Ospedaletti che hanno accolto un gran numero di visitatori. Complice il... (Virgilio)
Cambio della guardia del turismo tra Natale e Capodanno ma i numeri non cambiano. Fino a tre chilometro di attesa per pagare il pedaggio alla barriera di Ventimiglia e superare il confine (causa italiani diretti in Costa Azzurra per il cenone di domani e francesi in rientro dalla vacanza in Riviera) e fino a 10 km tra Spotorno e Savona in prossimità dello “smistamento” tra la Savona-Torino e flusso di traffico diretto verso Genova ma soprattutto Milano e Piemonte orientale. (La Stampa)
I dati aggiornati da gennaio a novembre 2024 dall’Osservatorio turistico regionale indicano infatti che in Liguria sono state raggiunte già 15.656.428 presenze con una crescita dello 0,24% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Farodiroma)
Condividi l'articolo I dati aggiornati dall’Osservatorio turistico regionale, relativi al periodo gennaio-novembre 2024, indicano già 15.656.428 presenze, con un incremento dello 0,24% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Mediagold.it)
I dati aggiornati da gennaio a novembre 2024 dall'Osservatorio turistico regionale indicano infatti che in Liguria sono state raggiunte già 15.656.428 presenze con una crescita dello 0,24% rispetto allo stesso periodo del 2023. (SavonaNews.it)
La speranza è che i numeri del turismo in Liguria, con la cifra record di 16 milioni e 88 mila presenze (resa nota da Regione Liguria qualche giorno fa, senza tenere conto degli appartamenti turistici), possano aiutare a comprendere che le locazioni turistiche extra alberghiere non fanno concorrenza a nessuno, ma contribuiscono a creare ricchezza per tutti i territori, in complementarietà con gli alberghi. (LaVoceDiImperia.it)