Caso Clostebol, scelti i primi due arbitri che giudicheranno Jannik Sinner: ecco chi sono

Quest’oggi, domenica 22 dicembre, sono stati scelti i primi due arbitri che giudicheranno Jannik Sinner nell’ambito del caso Clostebol. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’israeliano Ken Lalo è stato scelto dalla Wada, mentre l’americano Jeffrey Benz dai legali di Jannik Sinner. Da notare che il primo è il giurista che contribuì a inasprire la pena di Sara Errani per la sua positività al letrozolo del 2017. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Manca quindi soltanto un arbitro, che deve essere selezionato direttamente dal Tribunale arbitrale dello sport di Losanna. Il processo di Jannik Sinner al Tas prende forma. (la Repubblica)

Siamo quasi giunti alle festività natalizie ma, per quanto riguarda il mondo del tennis, tutta l’attenzione è sul caso legato al doping che ha coinvolto Jannik Sinner. Dopo che il numero 1 del mondo è stato scagionato dall’ITIA, la WADA si è subito messa sul piede di guerra e nel corso del 2025 sarà giudicato proprio dal Consiglio dell’agenzia antidoping. (OA Sport)

Ospite di “Served with Andy Roddick”, l’ex tennista americano ha preso le difese del numero uno al mondo rispetto al caso Clostebol Foto di Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Sinner, ecco gli arbitri che lo giudicheranno al Tas: la Wada sceglie l'israeliano Lalo (che condannò Errani), Jannik l'americano Benz

Il caso Clostebol che coinvolge Jannik Sinner, attuale numero uno del tennis mondiale, entra in una fase cruciale con la definizione del collegio arbitrale del Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna. (SNAI Sportnews)

Alcuni elementi portano a pensare che il processo potrebbe non svolgersi prima di marzo 2025. (Sky Sport)

L’israeliano Ken Lalo, il giurista che contribuì a inasprire la pena di Sara Errani per la sua positività al letrozolo del 2017, scelto dalla Wada. Sono loro, secondo quanto scrive domenica la Gazzetta dello Sport, i primi due arbitri designati nel procedimento davanti al Tribunale di Arbitrato Sportivo di Losanna (Tas) che nel 2025 dovranno decidere sul ricorso presentato proprio dalla Wada contro l’assoluzione del tennista bolzanino decisa dalla Itia (International Tennis Integrity Agency) per il celeberrimo «Caso Clostebol». (Corriere della Sera)