Consigli non richiesti per Roberto Gualtieri - Blog

Ecco, Gualtieri dovrà trasformare quella che tutti vedono come una sua debolezza (la forte presenza del PD) in un punto di forza, valorizzando e incentivando la presenza lontano dal Campidoglio

Due tradimenti diversi, ma che trovano - in Marino ieri e Gualtieri oggi - risposte simili: il ritorno timido (oggi come nel 2013 l'affluenza è ai minimi storici, ndr) alle certezze.

Per Gualtieri la lezione di Marino al Quirino dovrà essere il faro, e per farlo dovrà servirsi del consiglio comunale, dei municipi e dell'associazionismo. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Decisione del governo». Gualtieri, da Falcao un messaggio (vocale) di auguri al nuovo sindaco di Roma. Gualtieri, boom di voti in Centro. Martedì 19 Ottobre 2021, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 18:17. Roberto Gualtieri, neosindaco di Roma, fa la lista delle priorità. (ilmessaggero.it)

Nei giorni subito successivi all'elezione di Roberto Gualtieri a sindaco di Roma i "toto giunta" si sprecano, i nomi che vengono fatti sono diversi: alcuni si ripetono, altri vengono immediatamente smentiti, altri invece ricevono molteplici conferme. (RomaToday)

Assicura che vuole fare crescere la città, creare occupazione con un grande Patto per Roma, partecipato dalle forze produttive della società, ma che valorizzi anche la partecipazione civica «una risorsa importantissima per la città». (DiariodelWeb.it)

E il primo punto sull’agenda di Gualtieri è la formazione della squadra che affiancherà l’ex ministro dell’economia al Campidoglio per i prossimi 5 anni (salvo sorprese). Sono tra le poche certezze che circolano sulla composizione della squadra che accompagnerà il neosindaco per i prossimi 5 anni. (TeleAmbiente TV)

Martedì 19 ottobre 2021 - 15:48. Roma, Gualtieri: sono fiducioso ma per primo ripuliamo la città. "Emergenze si, ma anche ambizioni". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 19 ott. Ripulire la città: bisogna affrontare le emergenze ma anche essere ambiziosi perché ci sono il Giubileo, i fondi del Pnrr e la candidatura ad Expo. (askanews)

Martedì 19 ottobre 2021 - 17:58. “Ho scoperto che non state nemmeno nell’elenco dei centri del Comune di Roma, che evidentemente sarà da aggiornare – ha constatato Gualtieri - (askanews)