Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli cerca il quinto punto per evitare l'eliminazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

È il giorno della verità per Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo la doppia sconfitta patita con NYYC American Magic, dovrà provare a resistere alla rimonta degli statunitensi e chiudere il conto con le semifinali di Louis Vuitton Cup. La competizione, in onda su Italia 1 e in diretta streaming sul sito di SportMediaset, vedrà l'equipaggio italiano scendere in acqua alle 14.10 con l'obiettivo di conquistare il punto decisivo per accedere alla finale ed evitare una bruciante eliminazione. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Ora la sfida con il team britannico deciderà l’avversario di Team New Zealand per l’Americàs Cup. Nelle acque di Barcellona l’AC75 del team Prada Pirelli ha conquistato il punto decisivo nell’ottava regata della semifinale contro American Magic, battuta 5-3. (Gazzetta del Sud)

L'equipaggio italiano è infatti pronto ad affrontare NYYC American Magic per conquistare il quinto punto, decisivo per il passaggio in finale contro INEOS Britannia. (Sport Mediaset)

Lo ha fatto con una regata impeccabile, senza sbagliare nulla, incassando un vantaggio di 1.01 minuti sugli Usa. “Dai ca...o Boys”, l’urlo di battaglia ormai celebre del timoniere Checco Bruni. (La Stampa)

Tutto pronto a Barcellona per la giornata decisiva della serie tra Luna Rossa e American Magic, valevole come semifinale della Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà l’avversaria di Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)

Luna Rossa è in finale della Louis Vuitton Cup. La barca italiana ha battuto American Magic nella prima delle due regate di semifinale del giovedì e ha conquistato il punto del 5-3 decisivo per l'approdo all'ultimo atto della competizione dove affronterà Britannia. (Il Sole 24 ORE)

Enorme soddisfazione per il team Luna Rossa Prada Pirelli, che porta oggi a casa il quinto e ultimo punto di queste semifinali, contro il team USA. La vittoria odierna ha un sapore ancora più dolce, se si considera l’enorme sforzo del team – e dello shore team in particolare – che ha lavorato tutta la notte per riparare il danno avvenuto ieri a un sistema di controllo della randa che ha causato la sconfitta nel secondo match. (Il Faro online)