Christian Raimo sospeso per tre mesi dall’insegnamento. Polemiche infuocate

L’insegnante e scrittore Christian Raimo è stato sospeso per tre mesi dall’insegnamento, con una decurtazione del 50% dello stipendio. Lo ha deciso l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio per le espressioni usate da Raimo nei confronti del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, giudicate offensive da Anna Paola Sabatini, dirigente generale dell’Ufficio, che le cita: “cialtrone, lurido … (Tuttoscuola)

Ne parlano anche altri giornali

Solidarietà a Christian Raimo di minima&moralia pubblicato domenica, 10 Novembre 2024 · Aggiungi un commento Conosciamo ormai la vicenda di Christian, l’assurda e violenta sospensione dall’insegnamento (con l’aggiunta della decurtazione dello stipendio), seguita ad alcune considerazioni rivolte al ministro Valditara e al suo operato. (Minima&Moralia)

In questi giorni si è sollevata l’ennesima bufera sollevata dalla sinistra a seguito della sospensione dal suo ruolo di insegnante per tre mesi e della collocazione a mezzo stipendio del prof. Christian Raimo per le offese al ministro dell’ Istruzione Valditara, definito come “cialtrone e lurido“ un bersaglio debole da colpire come la Morte Nera“, pronunciate in un convegno indetto da AVS. (la VOCE del TRENTINO)

Domenica pomeriggio, al presidio organizzato nel quartiere Monte Sacro davanti alla sede del V Municipio, in piazza Sempione, hanno partecipato tante associazioni e esponenti dei vari partiti del campo progressista. (Corriere Roma)

Roma, corteo per il professore sospeso dopo le critiche a Valditara

La storia di cui sto per parlare – peraltro – non è estranea a quanto succederebbe se le regioni legiferassero autonomamente sulla scuola, e gli uffici scolastici regionali (USR) decidessero univocamente del trattamento di riservare a docenti da loro reclutati, valutati e sottoposti a contratti regionali. (Il Fatto Quotidiano)

“Sono contento che il sit-in sia partito dalla comunità educante. Quello in cui credo, quello per cui ho studio, la scuola pubblica e l’università pubblica mi hanno dato tanto per questo ho provato a restituirlo. (Il Fatto Quotidiano)

Hanno risposto in tanti all’appello lanciato dagli studenti del liceo Archimede per una manifestazione di protesta contro il provvedimento di sospensione nei confronti di un docente, Christian Raimo, che in un dibattito pubblico si era espresso contro il ministro Valditara. (Il Sole 24 ORE)