Gilardino esonerato dal Genoa, manca solo l’ufficialità: al suo posto Patrick Viera

Genova. Un colpo di scena alquanto clamoroso quello che si starebbe verificando in queste ore intorno all'ambiente rossoblù. Secondo l'esperto di mercato Fabrizio Romano, Alberto Gilardino è stato esonerato: al suo posto Patrick Viera, ex allenatore di Nizza e Crystal Palace tra le altre. La sua ultima esperienza è stata allo Strasburgo, con il quale è arrivato tredicesimo in Ligue 1. Manca ancora l'ufficialità da parte del club. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri giornali

La notizia è ufficiale e squarcia il velo della giornata. Dopo la vittoria di Parma, mister Gilardino aveva chiarito la netta distanza con la società. (Pianetagenoa1893.net)

L’esonero arriva in maniera piuttosto improvvisa, perché dopo una crisi conclamata dovuta in gran parte alla lunghissima serie di infortuni, la squadra si era risollevata. Nell’ultimo mese, il pareggio col Bologna, la vittoria a Parma e il pari in rimonta col Como erano parsi elementi per sperare in una stagione più tranquilla dopo l’avvio tutto in salita. (Quotidiano Sportivo)

L’ex calciatore rossoblù ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni di Alberto Gilardino, rivelando una delle ragioni del suo esonero. Un romano d’origine, ma genovese d’adozione. Claudio Onofri ha giocato tanti anni col Genoa, che ha poi allenato. (Il Posticipo)

Calcio, il Genoa ha deciso di esonerare Alberto Gilardino

L’ex centrocampista francese prende il posto dell’allenatore italiano. Di Marzio conferma: “Accordo raggiunto”. Il Genoa volta pagina: Alberto Gilardino non è più l’allenatore della squadra ligure. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il club rossoblù ha già individuato il sostituto in Patrick Vieira. (Napolipiu.com)

Gli accordi tra le parti sono già stati trovati, il francese inizierà a lavorare questa settimana verso la ripresa del campionato. Alberto Gilardino non sarà più l’allenatore del Genoa. (Il Fatto Quotidiano)

Al suo posto sarebbe stato scelto Patrick Vieira, 48enne tecnico francese, ex allenatore di Nizza, Crystal Palace e Strasburgo. La decisione, non ancora ufficiale ma confermata da ambienti della società ligure, è apparsa piuttosto inaspettata, ma è arrivata oggi dopo un incontro con la dirigenza. (Sky Tg24 )