I Måneskin tornano al Festival e ricevono il Premio Città di Sanremo
I Måneskin tornano sul palco che li ha lanciati in tutto il mondo per un'esibizione nella terza serata del 73esimo Festival di Sanremo. Con l'accompagnamento di Tom Morello, il gruppo si esibito in alcuni dei loro maggior successi: I wanna be your slave, Zitti e buoni (con cui vinsero il festival nel 2021), ndr, The loneliest e Gossip. Dopo aver vinto il festival due anni fa, i Måneskin hanno participato e vinto l'Eurovision Song Contest che li ha portati al successo globale. (SanremoNews.it)
Su altri giornali
"Sono quattro ragazzi italiani che sono partiti da questo palco e hanno conquistato il mondo", commenta Amadeus presentandoli. Il conduttore ricorda che Rush!, il loro nuovo album, è in cima alle classifiche in 15 Paesi e che i loro brani hanno raggiunto l'incredibile traguardo di 7 miliardi di stream. (la Repubblica)
Un Ariston che ha messo “brividi di paura” a Paola Egonu entrata sulle note del brano vincitore della scorsa edizione. (ITALPRESS) – L’esibizione dei Maneskin con Tom Morello, i 60 anni di “Fatti mandare dalla mamma” cantata con Sangiovanni con standing ovation dell’Ariston, il monologo di Paola Egonu, la campionessa di pallavolo che è la co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo. (Sardegna Reporter)
I Maneskin, vestiti rigorosamente Gucci custom made, sfilano in look coordinati che giocano con la trasgressione di una stampa pitonata, le giacche generosamente aperte di Damiano David ed Ethan Torchio, il body con collant sgualcite iper punk di Victoria De Angelis. (Elle)
Per quanto riguarda i cantanti il più applaudito è Marco Mengoni, addirittura c’è la standing ovation per lui Al termine dell’esibizione Amadeus ha consegnato alla band il Premio Città di Sanremo. (LaPresse)
E così, la scelta del direttore artistico di riporre il telefono in tasca senza interrompere la diretta Instagram con cui ha aperto la serata non è sfuggita all’ironia di Fiorello e all’occhio attento di Chiara Ferragni, che ha commentato scherzando: «Speravo di averlo istruito meglio». (Gazzetta di Parma)
Sul palco il chitarrista Tom Morello. I Måneskin sono tornati sul palco dell’Ariston, da dove è partito il loro successo mondiale dopo la vittoria nel 2021. “Partono il 23 febbraio – ha detto Amadeus – hanno venduto già più di mezzo milione di biglietti e quello che avete visto è solo un piccolo assaggio di un concerto che nella vita dobbiamo vedere” (LaPresse)