Cinque per mille a Padova, premiato lo Iov: arrivano 3 milioni

Il cuore dei padovani (e non solo) vale più di 11 milioni di euro. È quanto ha fruttato il cinque per mille alle realtà benefiche del territorio. Sono stati più di 276 mila i contribuenti che nella dichiarazione dei redditi 2023 hanno inserito il codice fiscale di una Onlus o un organizzazione di volontariato con sede nel Padovano. È quanto emerge dalla pubblicazione dei destinatari dei contribut… (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Quando nel 2006 il 5 per mille fu introdotto in via sperimentale nella legge finanziaria, fu subito evidente quanto sarebbe stato prezioso per dare stabilità e sviluppo agli enti che svolgono attività socialmente rilevanti. (Corriere della Sera)

Se dagli oltre 17 milioni e 700mila che avevano fatto questa scelta nel 2020 si era scesi infatti sotto la soglia dei 17 milioni tanto nel 2021 quanto nel 2022, con le dichiarazioni del 2023 siamo ritornati per la precisione a quota 17.335.268 contribuenti. (Corriere della Sera)

Segue l'Istituto tumori "Giovanni Paolo II" di Bari (8982 scelte per un totale di 390mila euro) e l'associazione 'Mi.Cro Italia Odv' di Gravina (Bari) che, con poco più di 15mila scelte, ha raccolto oltre 260mila euro. (quotidianodipuglia.it)

Cinque per mille a Treviso, arrivano 18 milioni. Tanti scelgono Advar

Crescono le firme, crescono gli enti, crescono gli importi destinati. Più 730.682 firme: è questa la clamorosa novità del 5 per mille 2023, di cui l’Agenzia delle Entrate ha appena pubblicato i dati. (Vita)

L'Agenzia dell'Entrate ha redatto una speciale classifica nella quale sono state segnalati gli enti e le associazioni pugliesi che per l'anno 2023 hanno incassato maggiori introiti attraverso il contributo del 5 per mille. (GravinaLife)

Dal 5 per mille arrivano nella provincia di Treviso 18,6 milioni di euro per il terzo settore. Dalla lotta contro i tumori alle associazioni che sostengono le famiglie in difficoltà economica, dalle onlus di pazienti con malattie rare a quelle che supportano la disabilità. (La Tribuna di Treviso)