Ha seviziato e ucciso la moglie e i due figli. Sicilia, Barreca esce dal carcere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Giovanni Barreca è stato dichiarato incapace di intendere e di volere. L'uomo che ha compiuto la strage di Altavilla Milicia, che ha seviziato, torturato e ucciso la moglie Antonella Salamone... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Giovanni Barreca è incapace di intendere e di volere. E dunque non è imputabile. L’uomo della strage di Altavilla Milicia, in cui l’11 febbraio scorso morirono torturati e uccisi la moglie Antonella Salamone e due suoi figli (Kevin di 16 anni ed Emanuel di 4) lascia quindi il carcere. (Open)

Lo scorso febbraio sterminò la sua famiglia nella sua casa di Altavilla Milicia, nel Palermitano, con la complicità della figlia 17enne e di una coppia di amici fanatici religiosi come lui. Le torture inflitte alla moglie Antonella Salamone, 41 anni, e ai figli Emanuel di 5, e Kevin di 16, sono indicibili, ma per Giovanni Barreca si sono aperte le porte del carcere. (il Giornale)

La procura di Termini Imerese ha disposto una perizia psichiatrica su Barreca che, dalla cella, ha continuato a farneticare della presenza del demonio tra i suoi congiunti e della necessità di salvarli con una sorta di esorcismo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’uomo è accusato, insieme alla figlia 17enne e una coppia di amici, di avere torturato e ucciso i familiari in un contesto rituale, asseritamente motivato dalla credenza che si trattasse di un esorcismo. (Risoluto.it)

Giovanni Barreca, l’imbianchino accusato di aver ucciso la moglie e i due figli durante un presunto rito esorcista nella villetta di famiglia ad Altavilla Milicia, vicino Palermo, lascia il carcere. (95047)

Chi pensava che lo choc scatenato dalla strage familiare di Altavilla Milicia non potesse superare il limite raggiunto nell'immediatezza degli eventi, si sbagliava. (Secolo d'Italia)