Thuram brilla, ma la Juventus crolla nel finale: la Fiorentina strappa un pari al fotofinish

La Juventus parte forte nel primo tempo, mettendo subito in difficoltà la Fiorentina. Al quinto minuto, Conceição si rende protagonista con un cross perfetto per Vlahovic, che però manca il bersaglio di poco. L’inizio è segnato anche da un’interruzione dovuta a cori razzisti contro lo stesso Vlahovic, un episodio spiacevole che spezza momentaneamente il ritmo del match. Nonostante una Fiorentina schiacciata nei primi minuti, la Juve trova il vantaggio al 20esimo grazie a Thuram: il francese approfitta di un buco difensivo e, con una percussione centrale, batte De Gea (Radio Radio)

Ne parlano anche altre testate

Fonte: cronaca a cura di Ludovico Mauro 92' - Un incredibile Mariani non fischia un fatto netto ai danni di Kean e la Juventus riparte, ma senza creare pericoli. (Firenze Viola)

– C’è profumo di Europa, oltre alla storica rivalità, nella sfida di oggi tra Juventus e Fiorentina. Si gioca alle 18, diretta tv su Dazn e Skysport. Le due squadre sono appaiate al quinto posto (ma i gigliati hanno giocato una gara in meno) con 31 punti. (Quotidiano Sportivo)

La Juventus si gioca il quinto posto e la possibilità ad andare a meno uno dal quarto, Motta sorprende, con la difesa con Savona, Gatti, Kalulu e MCKennie, in porta Di Gregorio, centrocampo con Thuram e Locatelli, dietro a Vlahovic, Conceicao, Koopmeiners ed a sorpresa Mbangula. (Tutto Juve)

La Juve pareggia ancora: con la Fiorentina finisce 2-2

In precedenza la Juve era andata in vantaggio con la prima rete in bianconero di Khephren Thuram, la Viola aveva pareggiato con gol del grande ex Moise Kean, ora a quota 11 nella classifica dei marcatori. (Tiscali)

Al gol di Moise Kean, momentaneo 1-1 in Juventus-Fiorentina, hanno fatto seguito diverse reazioni: quella del bomber viola, che non ha esultato e anzi ha chiesto scusa ai suoi vecchi tifosi, ricevendo applausi; quella del popolo viola in festa per il gol numero 11 in Serie A del centravanti; e poi quella di Giovanni Kean, il fratello di Moise, che con una storia Instagram ha voluto lanciare una frecciatina alla Juve scrivendo "Ops" accanto all'emoji di una faccia con la mano davanti alla bocca. (Viola News)

Padroni di casa due volte in vantaggio grazie a Thuram, a segno al 20' e al 48'; gli ospiti rispondono con Kean al 38' e Sottil all'87'. In classifica le due squadre rimangono appaiate al 5° posto con 32 punti. (La Stampa)