Phishing, come ci difendiamo dalle e-mail truffa?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Quante opportunità ci dà la tecnologia? Tantissime, dalla possibilità di essere sempre connessi con chi amiamo agli acquisti sulle app di e-commerce pagando con un click e senza contanti, ma ci ha anche esposti a tanti pericoli di frode informatica. Proprio alle truffe del digitale è dedicato il videopodcast Non cliccare qui, condotto da Massimiliano Dona e prodotto da Nexi, Will in collaborazione con Mastercard e con la partecipazione della Polizia di Stato. (Consumatori)

La notizia riportata su altri giornali

Ma per trarre il massimo vantaggio dal bonus, è necessario conoscere tutti i termini e le condizioni di ricezione e utilizzo. L’azienda offre diversi tipi di incentivi che saranno utili sia ai nuovi giocatori che agli scommettitori esperti registrati da tempo. (Europa Calcio)

Il settore del gioco online continua a crescere rapidamente, attirando un numero sempre maggiore di appassionati grazie alla sua varietà di giochi, alla facilità d’accesso e alle numerose promozioni che le piattaforme offrono. (Il Gallo)

Per rendere questa promozione credibile, vengono riportate false testimonianze di clienti che hanno vinto il premio in questione. È in atto una campagna di phishing di false email promozionali inviate utilizzando il marchio di aziende specializzate in edilizia e bricolage. (Poliziamoderna.it)

Phishing, come ci difendiamo dalle e-mail truffa?