Verstappen sconterà in Ruanda la punizione per la parolaccia. Svolgerà lavori socialmente utili nel Fia Affordable Cross Car

Max Verstappen sconterà in Ruanda la sanzione inflittagli a novembre dalla Fia a «svolgere lavori socialmente utili», dopo che si era lasciato sfuggire una espressione volgare per descrivere la propria auto, nella conferenza stampa al Gran Premio di Singapore. La prossima settimana il campione del mondo di F1 dovrà recarsi in Ruanda per presenziare alla premiazione annuale Fia e, nell'ambito dell'evento organizzato dalla Federazione Internazionale, dovrà partecipare ad una delle iniziative di contorno. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Evitabile, visto il clima. Servirà i servizi sociali in Rwanda, nelle giornate che culmineranno il 13 dicembre con la cerimonia di premiazione dei campioni FIA. (Autosprint.it)

Il quattro volte campione del mondo farà da supporto ai giovani piloti impegnati nel programma FIA Affordable Cross Car, iniziativa dell’automobile club del Paese africano, dove si svolgerà la premiazione annuale con Galà organizzata dalla federazione internazionale e dove Max dovrà partecipare, insieme al 2° classificato tra i piloti, Lando Norris della McLaren e al 3°, il ferrarista Charles Leclerc. (la Repubblica)

Il pilota olandese sconterà nel Paese africano la sanzione inflittagli a novembre dalla Fia a "svolgere lavori socialmente utili", dopo che si era lasciato sfuggire una espressione volgare per descrivere la propria auto, nella conferenza stampa al GP di Singapore (Sky Sport)

Definita la sanzione per Max Verstappen: come il campione del mondo di F1 svolgerà i lavori socialmente utili

Messo in bacheca il quarto titolo (dopo quelli del 2021, 2022 e 2023) al termine di un altro weekend di polemiche per quel "stupidi idioti" rivolto ai commissari dopo la la penalizzazione di dieci secondi subita per la toccata con Oscar Piastri, ora il pilota olandese della Red Bull si è visto recapitare la sanzione della FIA per la parolaccia a Singapore (Tiscali)

Ha vinto il titolo iridato per la quarta volta ma nel Gran Premio di Abu Dhabi (dov'è arrivato già con la corona d'alloro sul capo) s'è congedato tra litigi e polemiche (per il battibecco con George Russell), un'incidente in pista con Oscar Piastri poco dopo la partenza a causa della solita guida aggressiva (l'australiano l'ha presa malissimo), la conseguente penalità di 10 secondi comminatagli per la manovra azzardata, uno sfogo rabbioso nei confronti dei commissari di gara ("stupidi idioti, volete darmi 20 secondi?"), l'ennesimo dopo i mugugni per quanto avvenuto in Qatar e in Messico. (Fanpage.it)

Nei fatti, Max Verstappen dovrà scontare in qualche modo il suo modo “colorito” di comunicare nel corso della conferenza stampa del GP di Singapore di quest’anno. Una parola è troppa e due sono poche? Probabilmente sì. (OA Sport)