Leapmotor: già pronti i punti vendita, meglio la piccola cittadina o la suv economica?

Leapmotor: già pronti i punti vendita, meglio la piccola cittadina o la suv economica?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Le vetture di Leapmotor approdano sul mercato europeo nei concessionari Stellantis. Come riportano i colleghi francesi de L’Automobile, il costruttore cinese partner del gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA non aprirà dei punti vendita propri, ma proporrà i suoi modelli nelle concessionarie di quest’ultimo. Saranno 200 i punti vendita Stellantis in cui saranno inizialmente commercializzati i modelli di Leapmotor, in attesa di ampliare la rete a 500 concessionari. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la piccola citycar T03 (qui il primo contatto) la Leapmotor inizia le consegne anche della Leapmotor C10: una suv a corrente lunga 474 cm. Nata nel 2015, la Leapmotor ha venduto lo scorso anno quasi 150.000 vetture; il gruppo Stellantis ha acquistato il 21% delle azioni dell’azienda cinese, creando una joint venture per distribuire i suoi veicoli nel resto del mondo, appoggiandosi alle concessionarie del gruppo. (AlVolante)

Leapmotor C10 è il secondo modello della Casa in arrivo sul mercato italiano. Si tratta di un SUV elettrico con dimensioni paragonabili a quelli di una Tesla Model Y e un prezzo decisamente più accessibile. (Virgilio)

Dotazioni, prestazioni e commento alla citycar elettrica cinese di Stellantis, che è spaziosa in soli 3,6 metri e costa 17.900 euro (missionline)

Il Correttivo del codice della crisi

Le domande facili nel momento più difficile. Funzionerà l’auto elettrica da città? Riuscirà a rappresentare un'alternativa valida ma economica alle vetture con motore a benzina? Per scoprirlo abbiamo provato un modello tutto nuovo per il mercato italiano, dove arriva ad un prezzo di 18.900 euro e con un solo allestimento. (La Gazzetta dello Sport)

L’obiettivo della joint venture, controllata con il 51% dal gruppo italofrancese, è competere, grazie ai prezzi molto competitivi e alla tecnologia, con i marchi cinesi già presenti in Europa. I primi modelli elettrici, sul mercato tra fine settembre e ottobre, sono la city car TO3 e il suv C10, presentati in un evento a Milano. (Gazzetta di Parma)

Arriva al traguardo il correttivo del Codice della crisi,il decreto legislativo 14/2019. In questo modo questo istituto, pensato per risolvere in modo celere le difficoltà di un’impresa, dovrebbe acquistare maggiore appeal. (Il Sole 24 ORE)