Saldi 2024, italiani spenderanno in media 100 euro a persona: in testa scarpe e vestiti

Introduzione Gli sconti sono iniziati nella giornata di sabato 6 luglio, invece che di giovedì come nel 2023, per favorire lo shopping dei turisti nelle mete più gettonate. Confesercenti stima un giro d'affari complessivo di 3,5 miliardi di euro. Il retail fisico dovrebbe essere il più gettonato: il 69% degli intervistati dall’associazione dichiara che acquisterà in un classico negozio multimarca. Confesercenti segnala però che la rete dei negozi si sta riducendo: rispetto al 2019, le imprese che vendono abbigliamento, calzature e accessori sono diminuite di 4.591 unità, al ritmo di due negozi spariti al giorno. (Sky Tg24 )

Su altre testate

"La partenza è stata positiva. Quasi tutti ci hanno detto che hanno lavorato di più dei giorni precedenti». (LA STAMPA Finanza)

Come tradizione le vendite scontate sono un'occasione ghiotta sia per gli acquirenti che sperano nel risparmio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

– "L'apertura dei saldi estivi è segnata da grande interesse, anche se ancora le vendite non sono partite in maniera forte. Lo faranno senz’altro nelle prossime ore: finalmente è arrivato il caldo, sono arrivati i turisti e nei negozi c’è movimento. (LA NAZIONE)

Iniziati i saldi estivi in Umbria: previsti circo ottanta milioni di euro di spesa.

E siamo sopra» annuncia Giorgio Tonelli, direttore di Confcommercio Ascom Bologna, a conclusione del primo giorno di saldi. «Avevamo calcolato un +5% rispetto allo scorso anno. (Corriere della Sera)

La partenza dei saldi estivi è stata positiva, merito della data unica per tutta Italia, eccetto nel Trentino-Alto Adige. Risultato raggiunto grazie all’accordo in Conferenza delle Regioni e il sentiment sul bilancio del primo week-end di sconti che hanno preso il via sabato è ottimista. (fashionmagazine.it)

Leggi tutta la notizia Anche quest'anno sono iniziati dal 6 luglio i saldi estivi. (Virgilio)