"Stroncato da un infarto". Morto Amedeo Matacena, ex deputato FI

Morto a Dubai l'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena. La notizia è stata data oggi alle principali agezie di stampa dagli avvocati che assistevano l'ex parlamentare. Proprio ieri Matacena aveva compiuto 59 anni, ma già da alcuni giorni aveva accusato dei malori per i quali era stato ricoverato in ospedale e poi dimesso e rimandato a casa. Questa mattina, il peggioramento, con fitte al petto subito apparse sospette. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Amedeo Matacena, l’ex armatore ed ex deputato forzista, figlio del pioniere del traghettamento nello stretto di Messina con la compagnia Caronte, è deceduto ieri a causa di un infarto a Dubai, negli Emirati Arabi, dove era latitante. (Il Reggino)

Morire da latitante, morire di latitanza. Proprio mentre il grattacielo di accuse si era sgretolato pezzetto dopo pezzetto, la sorte ha portato via Amedeo Matacena, costretto a lasciare l’Italia e a rifugiarsi a Dubai per sfuggire a inchieste calabresi una più assurda dell’altra. (Il Riformista)

REGGIO CALABRIA, 16 SET - L'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, 59 anni compiuti ieri, è morto a Dubai. (Sky Tg24 )

Da oltre 10 anni viveva negli Emirati Arabi dove era fuggito dopo una condanna a 5 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa 16 set 2022 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia è stata confermata all'Adnkronos dal legale dell'ex parlamentare, l'avvocato Marco Tullio Martino. Matacena, 59 anni, che, secondo quanto si apprende, aveva accusato un malore nei giorni scorsi per il quale era stato ricoverato e poi dimesso, è stato stroncato oggi da un infarto ed è morto in ambulanza durante il trasferimento in ospedale. (Adnkronos)

Cronaca L’imprenditore marchigiano lancia un appello a tutto il mondo delle aziende. Il presidente dell’Abi, Patuelli, invita gli istituti di credito a sospendere i mutui (QUOTIDIANO NAZIONALE)