Ufficiale, Griezmann lascia la nazionale francese|Estero

Antoine Griezmann ha detto basta. L’attaccante classe 1991 dell’Atletico Madrid ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalla nazionale francese, con cui ha conquistato un Mondiale del 2018 e disputato un’altra finale nel 2022. “È con il cuore pieno di ricordi che chiudo questo capitolo della mia vita.Grazie per questa magnifica avventura tricolore e a presto".Griezmann, che con la maglia dei Bleus ha disputato pure tre edizioni degli Europei (2016, 2021 e 2024), raggiungendo la finale persa poi col Portogallo di Cristiano Ronaldo alla prima partecipazione, chiude con 137 presenze, 91 vittorie, 44 reti (quarto miglior marcatore di sempre), 30 assist e 84 convocazioni consecutive. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Florian Thauvin, capitano dell’Udinese, ha voluto rendere omaggio ad Antoine Griezmann dopo l’addio ufficiale di quest’ultimo alla nazionale francese. Con una storia su Instagram, Thauvin ha salutato il suo ex compagno di squadra, con cui ha condiviso il trionfo mondiale in Russia nel 2018. (TuttoUdinese.it)

Antoine Griezmann lascia la nazionale francese, dopo dieci anni e due finali dei mondiali (una vinta nel 2018 e una persa nel 2022). L'annuncio arriva sui social: "Chiudo questo capitolo della mia vita. (Adnkronos)

IL SALUTO – Benjamin Pavard ha concesso all’Equipe un’intervista sull’addio di Antoine Griezmann alla propria Nazionale. Il difensore francese si è così riferito al tema: «Ho molto rispetto per quello che ha fatto per la Francia. (Inter-News)

Antoine Griezmann dice addio alla nazionale francese: "Chiudo questo meraviglioso capitolo della mia vita"

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

L'addio Le Petit Diable ("Il Diavolo") è sicuramente uno dei protagonisti indiscussi della storia recente della Francia. Con i Bleus ha esordito il 13 marzo 2014, disputando 137 partite e mettendo a segno 44 gol. (Sport Mediaset)

Il recordman resterà così ancora a lungo Hugo Lloris, per ora irraggiungibile a quota 145 presenze anche perché, escluso lo stesso Giroud, il giocatore in attività col maggior numero di partite con la Francia è Karim Benzema (a quota 97). (Eurosport IT)