Biden, anche Clooney lo scarica. Oggi la conferenza stampa decisiva: e tra i delegati Nato c'è chi incontra i trumpiani

DALLA NOSTRA INVIATA WASHINGTON Ai margini del summit della Nato alcune delegazioni europee, specialmente dell’Est e del Nord Europa, hanno incontrato figure vicine a Donald Trump come il generale Keith Kellogg e come l’ex segretario di stato Mike Pompeo, scrive il Financial Times . «Noi non l’abbiamo fatto per mostrare rispetto per Joe Biden finché è al governo del Paese», dice al Corriere un alto funzionario europeo. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Perché si sa: se non lo lasci tu quando sei ancora in tempo per far bella figura, prima o poi il potere lascerà te con scorno e ignominia. Tanto più in una democrazia matura, che prevede per Costituzione il fermo divieto del terzo mandato consecutivo. (opinione.it)

Se il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sta cercando rocambolescamente di convincere l'America (e il Mondo intero) di essere ancora affidabile per la corsa presidenziale, il suo entourage inizia a sgretolarsi. (il Giornale)

George Clooney al New York Times fa un appello a Joe Biden invitandolo a ritirarsi. (Fanpage.it)

La fuga dei donatori, il silenzio di Obama e i sondaggi: assedio a Biden per convincerlo a ritirarsi

Il sibilo è diventato prima un venticello, quindi ha continuato a gonfiarsi fino a soffiare come un grecale. Che alla fine potrebbe spazzare via la candidatura di Joe Biden. A pochi mesi dall’appuntamento elettorale che lo contrapporrà al rivale di sempre Donald Trump, le voci che chiedono al presidente americano di farsi da parte si stanno facendo via via più insistenti. (Avvenire)

Di tanto in tanto si fanno anche insistenti le voci su alcune celebrities che, tra indiscrezioni e ipotesi fantascientifiche, potrebbero scendere in campo: negli anni si è andati da Oprah Winfrey a The Rock (ma allora perché non anche Cher?). (WIRED Italia)

Il nodo dei donatori L’osservato speciale del vertice Nato non trova pace. Così a poche ore dalla conferenza conclusiva in cui avrà tutti gli occhi puntati addosso, Joe Biden deve fare i conti con una serie di colpi difficili da incassare. (la Repubblica)