Perché c'è il minuto di silenzio in Serie A il 4 e il 5 gennaio?

Prima delle partite di campionato in programma nel weekend che anticipa la Befana verrà osservato un minuto di silenzio. Un minuto di silenzio. L'omaggio, frequente, che il mondo del calcio rivolge in caso di eventi luttuosi in ricordo di qualcuno o in occasione di eventi tragici che riguardano la società. Anche nel weekend del 4 e 5 gennaio del 2025, primo turno di Serie A del nuovo anno, verrà osservato su tutti i campi del nostro campionato un minuto di silenzio. (Goal Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ma subito dopo lo sguardo si è dovuto levare un po’ per tutti dietro ai ghirigori di una colomba bianca che aveva cominciato a scalare il cielo, esattamente quando il carro funebre aveva preso a muoversi. (Tuttosport)

"Sono nato a Piombino, mica a Nazareth". Di Aldo Agroppi allenatore dell’Ascoli, ricorderemo questa frase pronunciata nel dopogara della sfida dei bianconeri allo stadio ‘Bentegodi’ di Verona quando rispose alla domanda di un collega se l’Ascoli sarebbe riuscito a salvarsi. (il Resto del Carlino)

I funerali di Aldo Agroppi, calciatore, allenatore, opinionista televisivo, sono stati celebrati nella mattina di oggi, sabato 4 gennaio, nella Chiesa di Sant'Antimo, concattedrale di Piombino, la sua città. (TorinOggi.it)

Guerini ricorda l'amico Agroppi: «Una vita insieme, quante ne abbiamo passate». E quell'aneddoto su Ancona-Fiorentina del '93

L'ultimo saluto ad Aldo Agroppi: al funerale il Toro e Elvis, le sue passioni (La Stampa)

Iniziò nel Piombino ma fu poi scoperto dal Torino che lo lasciò a maturare fuori (militò nel Genoa, nella Ternana e nel Potenza) e poi lo fece debuttare in serie A il 15 ottobre 1967 in un Torino-Sampdoria 4-2. (Corriere della Sera)

ANCONA La morte di Aldo Agroppi, ex bandiera del Torino e volto simbolo del calcio italiano da giocatore, allenatore e opinionista televisivo, ha generato cordoglio e dispiacere in tutta Italia. (corriereadriatico.it)