Atalanta prima, risposta all'Inter: tris a Parma, Gasperini espulso

Riparte da dove aveva lasciato l'Atalanta che passa per 3-1 sul campo del Parma e si prende la vetta della classifica al fianco dell'Inter, in attesa del Napoli. La Dea supera i ducali al Tardini grazie alle reti di Retegui, Ederson e Lookman e si proietta al prossimo impegno di Champions in Svizzera contro lo Young Boys. Unico neo della serata è l'espulsione di Gasperini ad inizio ripresa per le proteste nei confronti della direzione di gara. (Tuttosport)

Su altre fonti

Se stasera il Napoli non dovesse vincere, la squadra di Gasperini rimarrà in vetta, con l’Inter, per una settimana. Pecchia schiera quattro punte, faticano però a trovare spazio, mentre Bellanova brilla nei cross dalla destra per i colpi di testa dei nerazzurri. (Corriere della Sera)

Gian Piero Gasperini ha concluso con ampio anticipo la partita tra il Parma e la sua Atalanta. L'allenatore della Dea infatti è stato espulso in avvio di secondo tempo dall'arbitro Manganiello a causa di proteste un po' troppo veementi. (Fanpage.it)

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Parma-Atalanta LIVE le formazioni ufficiali: Pecchia cambia davanti, fuori Samardzic e De Ketelaere

Inoperoso nel primo tempo fino ai minuti finali in cui salva i bergamaschi prima su Bonny e poi su Valeri. Nella ripresa niente può sulla rete di Cancellieri. Hien 5,5 - Si fa spostare da Cancellieri sul finire del primo tempo dando la possibilità al Parma di rendersi pericoloso. (Tutto Atalanta)

Vittoria importante per l’Atalanta, che conferma l’ottimo stato di forma e prosegue sulla scia delle vittorie battendo il Parma al Tardini con il risultato finale che è di 1-3. Con questo successo la squadra di Gasperini riacciuffa l’Inter e, in attesa del Napoli impegnato domani contro la Roma e di Lazio e Fiorentina, si porta momentaneamente in vetta alla classifica della Serie A. (TUTTO mercato WEB)

L’anticipo del sabato sera della tredicesima giornata vede in campo Parma e Atalanta. Pecchia si affiderà al conteso centravanti, Bonny, e al rumeno Man che, dopo un inizio sprint, si è arenato. (Calciomercato.com)