Genova, vento forte, Sopraelevata vietata a moto e scooter

Più informazioni:
Maltempo

Forti raffiche di vento interessano la Liguria ed in particolare la fascia costiera e scattano i provvedimenti di emergenza previsti in queste condizioni di maltempo. Sopraelevata vietata ai... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Durante il periodo di allerta meteo-idrologica gialla, dalle 15 di oggi alle 12.59 di domani giovedì 10 ottobre, i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione in tutta la città. (Genova24.it)

Scuole chiuse Il Centro operativo comunale ha deciso di chiudere le scuole su tutto il territorio. Le piogge abbondanti, causate da un temporale forte e stazionario, hanno fatto registrare picchi significativi di precipitazioni, come 82,4 mm in un'ora a Campo Ligure. (ilgazzettino.it)

VENTI: forti meridionali con raffiche fino a burrasca nelle prime ore della notte a Ponente e sui rilievi Centrali, in attenuazione dal pomeriggio con un nuovo ingresso da Nord. (LevanteNews.it)

Meteo: Liguria, in arrivo altre piogge persistenti, rischio esondazioni, sotto osservazione l'Entella

Piogge diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all'ora e mareggiata intensa, sono queste le previsioni per le prossime ore in Liguria. L'allerta idrogeologica, invece, avrà un prolungamento sui bacini grandi di ponente fino alle 13 di domani e su quelli grandi di levante fino alle 16 di domani. (La Repubblica)

Questa volta è la gialla a interessare tutta la regione: fino alle 13 sul Centro-Levante della Liguria entroterra incluso, fino alle 16 sul Levante (da Portofino a Luni e Sarzana). Attenzione soprattutto alla mareggiata in corso su tutta la costa: La boa di Capo Mele ha misurato onda massima superiore ai 5 metri e periodo (l’intervallo fra un’onda e l’altra) superiore ai 7 secondi. (Primocanale)

Una nuova forte ondata di maltempo è in arrivo sulla Liguria, tra la serata di Mercoledì 9 e la giornata di Giovedì 10 Ottobre. Il transito di un intenso fronte carico di piogge, supportato da correnti sud-occidentali (venti di libeccio), sarà responsabile di una giornata di maltempo severo sulla Riviera Ligure. (iLMeteo.it)