Attesa per il voto in consiglio regionale sul fine vita
Anche Marco Cappato in aula per la seduta del consiglio regionale che discuterà della legge di iniziativa popolare sul fine vita. Con il voto sulla pregiudiziale di costituzionalità chiesta dalla maggioranza, che rinvierebbe la competenza sul tema al parlamento, in attesa di una legge nazionale. Voto dall'esito scontato, con la sola possibile incognita di uno scrutinio segreto. Nel servizio i commenti dei consiglieri regionali Matteo Forte (Fratelli d'Italia) e Emilio Del Bono (Pd). (TGR Lombardia)
La notizia riportata su altri giornali
"Ringraziamo le 8.181 persone che hanno reso possibile, con la loro firma, il dibattito sulla legge regionale “Liberi Subito”, e che non hanno nascosto la testa sotto la sabbia". Con queste amare parole Marco Cappato commenta la decisione della giunta lombarda di accogliere la pregiudiziale di costituzionalità sulla legge regionale per il fine vita promossa dall'associazione Luca Coscioni. (MilanoToday.it)
Con 45 voti favorevoli e 34 contrari è stata approvata oggi la pregiudiziale di costituzionalità posta dalla maggioranza sulla proposta di legge di iniziativa popolare presentata dall’associazione Luca Coscioni in materia di “Procedure e tempi per l'assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistit… (L'HuffPost)
Soddisfatto il Presidente della giunta regionale Attilio Fontana . (TGR Lombardia)
Con 43 voti a favore e 34 contrari, la maggioranza... Il Consiglio regionale ha affossato definitivamente la proposta di legge sul fine vita in Lombardia , che non sarà nemmeno discussa dall'aula. (Virgilio)
Fine vita, Cappato: "Come Associazione Luca Coscioni continueremo ad aiutare concretamente le persone in Lombardia" (IL GIORNO)
Con 43 voti favorevoli, 34 contrari e nessun astenuto il Consiglio regionale ha approvato la pregiudiziale sulla legittimità costituzionale in merito al progetto di legge sul fine vita... (Virgilio)