Cristina Chiabotto e Mario, quando la legge anti-suicidi diventa “’A Livella”

Cristina Chiabotto e Mario, quando la legge anti-suicidi diventa “’A Livella”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Demografica | Adnkronos INTERNO

Apparentemente Cristina Chiabotto, celebrità del mondo dello spettacolo, e Mario (nome di fantasia), ex operaio metalmeccanico della provincia di Bergamo, non hanno nulla in comune. Appartengono a mondi che, almeno in teoria, non si incroceranno mai. La prima, Miss Italia 2004, conduttrice televisiva e volto di svariate pubblicità, è stata travolta da scelte sbagliate che l’hanno portata a dichiarare un debito di oltre 2,5 milioni di euro. (Demografica | Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

La storia di Mario, un operaio metalmeccanico cinquantenne dell’hinterland di Bergamo, è il racconto di una rinascita. Dopo aver toccato il fondo, Mario è riuscito a risollevarsi grazie alla legge 3 del 2012, conosciuta come “salva-suicidi”. (vistanet)

Orienta Spa – Società Benefit filiale di Perugia ricerca urgentemente per importante Azienda cliente del settore metalmeccanico Si ricerca nello specifico le seguenti misure: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Sono rinato”, ha commentato l’operaio 50enne di Bergamo che, martellato dal recupero crediti, aveva pensato di togliersi la vita. Grazie alla legge 3 del 2012 e al supporto della Protezione sociale italiana l’uomo ha ritrovato “il coraggio e la speranza di affrontare anche le difficoltà psicologiche” ascolta articolo (Sky Tg24 )

Cristina Chiabotto: dai debiti milionari alla rinascita, come ha superato la crisi con la Legge Salva Suicidi

The post OPERAIO METALMECCANICO appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’azienda che va male e lo lascia senza lavoro, un brutto incidente stradale, il rapporto con la compagna che finisce, poi la depressione fino all’insolvenza con la banca che lo porta a perdere la casa e lo costringe a vivere in auto e a pensare di togliersi la vita. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Cristina Chiabotto, ex Miss Italia e icona televisiva, ha affrontato un incubo finanziario con 2,5 milioni di debiti. Grazie alla Legge Salva Suicidi, è riuscita a ripartire. Ecco la sua storia. Cristina Chiabotto: dalla corona di Miss Italia alla crisi finanziaria (alfemminile.com)