SHAKHTAR DONETSK - ATALANTA 0-3 - Dea bella di coppa

L'Atalanta vince e convince in coppa, così come era già successo al debutto contro l'Arsenal, i neroazzurri disputano un'ottima prova in gruppo e battono nettamente gli ucraini e fanno uno scatto in classifica. Seconda partita per la Dea nella nuova Champions e prima vittoria per gli uomini di Gasperini che in coppa si trasformano facendo sempre prove di rilievo. Una partita dominata dall'inizio alla fine che ha lasciato poco o niente agli ucraini che anche questa volta hanno dovuto soccombere di fronte ai neroazzurri. (Atalantini.com)

Ne parlano anche altri media

L’Atalanta vince la sua prima partita nel nuovo format della UEFA Champions League, lo fa con un netto 0-3 in casa dello Shakhtar Donestk. (Inter-News)

Una partita senza storia che conferma i progressi dei nuovi innesti e consente ai neroazzurri di puntare alle zone alte della classifica.In apertura Gasperini lascia in panchina Retegui, atteso al rientro, e se la gioca con tre attaccanti di movimento come Lookman, De Ketelaere e Samardzic. (Valseriana News)

Dopo il pareggio con qualche rimpianto con l'Arsenal, i bergamaschi puntano ai 3 punti. Torna la nuova Champions League e l'Atalanta sarà in trasferta all Veltins-Arena di Gelsenkirchen per la partita contro lo Shaktar Donetsk, seconda giornata della massima competizione europea. (ilmessaggero.it)

Shakhtar-Atalanta, a Gelsenkirchen attesi 500 tifosi atalantini - Video

Nerazzurri a segno con Djimsiti, Lookman e Bellanova (LAPRESSE)

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è soddisfatto del successo 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk, queste le sue parole a Sky Sport: "Abbiamo fatto una buona partita fin dall'inizio. Temevo questa gara, ma il nostro approccio è stato ottimo, sia tatticamente che tecnicamente. (Calciomercato.com)

Il viaggio europeo dei nerazzurri ricomincia da Gelsenkirchen e dalla Veltins-Arena. Si gioca stasera ( 2 ottobre, inizio ore 18,45, diretta tv su Sky) nello stadio moderno e funzionale capace di 60mila posti (ha ospitato Italia-Spagna ai recenti Europei) che per stasera si annuncia però desolatamente vuoto, nonostante la presenza in zona di una consistente comunità di sfollati ucraini. (L'Eco di Bergamo)