PUTIN: “LE FORZE UCRAINE SONO VICINE AL COLLASSO”

Il presidente Vladimir Putin ha tenuto un importante discorso stamane alla sessione plenaria del Forum economico orientale a Vladivostok. La guerra in Ucraina Il leader del Cremlino ha descritto la cosiddetta “operazione speciale” iniziata in Ucraina il 24 febbraio 2022. Il Capo dello Stato ha spiegato così che “gli ucraini hanno impegnato una grande quantità delle loro forze migliori per l’offensiva nella regione di Kursk (ByoBlu)

Ne parlano anche altre fonti

La Svizzera potrebbe costruire nuove centrali nucleari? La centrale nucleare di Gösgen, nel Canton Argovia, è entrata in funzione nel 1979. Keystone / Gaetan Bally (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

È stata fatta menzione separata dell'operazione nella Regione di Kursk. È molto importante che tutti gli obiettivi fissati per la nostra operazione a Kursk siano stati realizzati», ha detto il presidente, ringraziando tutti i soldati, sergenti e ufficiali impegnati in questa offensiva. (Corriere del Ticino)

Potenzialmente potrebbe essere una catastrofe, anzi la catastrofe che consegna il Donbass a Putin e fa vincere la guerra a Mosca. (Corriere della Sera)

MOSCA (Alto Adige)