Il Giappone di George Lucas

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tokyo – Il Giappone feudale di Akira Kurosawa e la galassia lontana lontana di George Lucas prendono la forma di una ‘pulsione collettiva’ sotto il padiglione della Star Wars Celebration. Ci troviamo a Chiba, una delle confinanti prefetture sulla baia, a un’ora dal centro storico della città, occupato dal Palazzo Imperiale. Centomila partecipanti da oltre 25 paesi: la convention che celebra Guerre Stellari e il suo franchise - 12 miliardi di dollari di incasso da quando Disney ha acquistato Lucasfilm, nel 2012 - porta nella capitale del Giappone cosplayers e studiosi del fenomeno, a partire dal 1977, con il profetico Una nuova speranza , dove incontravamo per la prima volta assaltatori imperiali, ribelli, Sith e Jedi (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Il Viaggio di Andor: Una Narrazione Avvincente (SofiaOggi.com)

La Star Wars Celebration 2025 prosegue in Giappone, con dettagli e contenuti esclusivi sul ritorno di due delle serie più popolari di Disney+, oltre a un annuncio entusiasmante su un nuovo speciale sequel di LEGO® Star Wars. (Sky TG24)

un nuovo film di Star Wars, presentato venerdì da Lucasfilm con un evento in Giappone. 'Starfighter', questo il titolo della pellicola, sarà diretto da Shawn Levy e avrà come attore protagonista Ryan Gosling. (Il Sole 24 ORE)

Star Wars Celebration 2025 | Tutte le novità da Tokio

I festeggiamenti sono iniziati con un video che ha presentato i titoli storici e gli amati personaggi Lucasfilm, che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo negli ultimi quarant’anni, seguito da un benvenuto ufficiale ai 9.000 fan presenti da parte dei droidi preferiti da tutti, C3PO e R2D2. (Nerdmovieproductions)

Per tutti gli appassionati del genere creato da George Lucas, in occasione della Star Wars Celebration 2025 in Giappone, Kathleen Kennedy presidente della Lucasfilm, e Dave Filoni, Chief Creative Officer, hanno annunciato la prossima uscita nelle sale di Star Wars: Starfighter. (Il Mattino)

Di alcune ne abbiamo già parlato ieri, ma facciamo un recap di quanto emerso al day one, con l'evento che si concluderà domani 20 aprile. La Star Wars Celebration 2025 ha aperto i battenti a Tokyo, in Giappone, con un'ondata di novità. (HDblog.it)