Israele attacca l'Iran: "Raid su obiettivi militari". Gli Usa: "È autodifesa"
Israele ha avviato la sua rappresaglia contro l'Iran, in risposta al massiccio attacco con missili balistici del 1° ottobre. La televisione di stato iraniana ha riferito di esplosioni in diverse aree del paese, inclusa Teheran. Ore 6.17 - L'attacco nel giorno più sacro dell'ebraismo Il via libera, come riportano diversi analisti, è stato dato tra il tramonto del venerdì e quello del sabato. Di fatto nel giorno più sacro per l’ebraismo. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'Iran eviti altri attacchi per p... Gli Stati Uniti invitano Teheran a non reagire: «La risposta di Israele è stata un esercizio di autodifesa. (La Verità)
Israele attacca l'Iran: boati e lampi nel cielo nero di Teheran (La Stampa)
Innanzitutto, non è una sorpresa per nessuno, a cominciare dagli iraniani. Primo, ha preso di mira esclusivamente basi… (La Stampa)
(Adnkronos) – Israele ha iniziato e concluso la sua rappresaglia contro l’Iran, in risposta al massiccio attacco con missili balistici del 1° ottobre. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu era in un bunker nella base militare di Kirya a Tel Aviv durante l’attacco in Iran. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Non sono ancora chiari gli obiettivi israeliani durante le tre ondate di attacchi condotti dai jet dell’aviazione con la Stella di Davide sull’Iran. GERUSALEMME (ISRAELE). (La Stampa)
Nel frattempo Tasnim, agenzia di stampa vicina alle Guardie Rivoluzionarie, ha citato una fonte informata secondo cui l'Iran è pronto a rispondere ai nuovi attacchi israeliani in modo appropriato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)