Cutro, "incidente probatorio la prossima settimana: voci dalla procura
Sul naufragio di Cutro, costato la vita a 70 persone, continua a muoversi la procura di Crotone. Si apprende ora, nella mattinata di lunedì 6 marco, che potrebbe svolgersi la prossima settimana l'incidente probatorio chiesto dalla procura di Crotone al Gip per cristallizzare le testimonianze dei superstiti del naufragio del barcone affondato lo scorso 26 febbraio al largo di Steccato di Cutro. Come detto, le vittime accertate sono 70, il bilancio si è ulteriormente aggravato sabato 4 marzo. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo d'indagine riguardo il naufragio dei migranti a Cutro il 26 febbraio scorso. Secondo quanto si è appreso l'accertamento è stato avviato come "atto dovuto" dopo l'esposto dei parlamentari di Alleanza Verdi e Sinistra che è stato presentato nei giorni scorsi. (Italia Oggi)
Il procedimento è senza indagati e ipotesi di reato. A chiederlo Cucchi, Bonelli e Fratoianni (ansa) (Repubblica Roma)
Dopo l'esposto sul caso Cospito, infatti, ora a piazzale Clodio si ritrovano alle prese con un esposto sul naufragio di (Secolo d'Italia)
I soccorsi sono arrivati in ritardo di almeno mezzora. Chissà quante vite si sarebbero potute salvare". (la Repubblica)
Nell’esposto i parlamentari chiedono alla procura di Roma di valutare le responsabilità ministeriali riguardo alla macchina dei soccorsi. La procura di Roma ha aperto un fascicolo dopo l’esposto presentato dai parlamentari Cucchi, Bonelli e Fratoianni sul naufragio avvenuto domenica 26 febbraio a Steccato di Cutro (Adnkronos)
"Ce la stiamo mettendo tutta, siamo a buon punto di ricostruzione della rete di comunicazioni che sono avvenute prima dell'evento". A dirlo ai giornalisti il procuratore di Crotone Giuseppe Capoccia, arrivando al palazzo di giustizia. (Tiscali Notizie)