Mattarella alle Olimpiadi pranza a mensa con gli atleti, il siparietto con Ceccon: cosa si sono detti

«Desidero dirvi che avete intorno a voi l’affetto di tutta l’Italia. Un affetto sincero, ma non dovete interpretarlo come una pressione. Vi prego di non avvertire alcuna pressione su di voi, sono certo che esprimerete al massimo il vostro grande talento». Dopo avere cantato l’inno nazionale al Villaggio olimpico, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è rivolto agli atleti venuti a stringergli la mano con i toni di un padre che rassicura il figlio prima dell’esame: non è il caso di provocare altro stress, la tensione è già fortissima, bisogna solo aiutare i ragazzi a sprigionare l’energia accumulata in anni di allenamenti durissimi. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il presidente Sergio Mattarella ha raggiunto gli azzurri a Parigi in vista della Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. (Open)

Direi che non poteva iniziare meglio questa avventura olimpica, grazie per il ‘passaggio’ Presidente", ha scritto Gimbo su Instagram ricevendo migliaia di commenti e "like". Ma quello di ieri, stavolta in aereo, è sicuramente indimenticabile per Gianmarco Tamberi. (il Resto del Carlino)

E stavolta è il campione, applaudito dal Capo dello Stato il 12 giugno all’Olimpico nella notte del successo europeo, a congratularsi: "Il volo più emozionante della mia vita... L’Italia in volo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli auguri di Mattarella agli atleti dell’Italia Team: “Avete l’affetto di tutto il Paese”

, arrivato nella Capitale francese nel primo pomeriggio, ha che darà ufficialmente inizio ai Giochi. Quest’oggi il (Federazione Italiana Pesistica)

In mezzo, quarantadue lunghi anni che raccontano di medaglie conquistate e sconfitte, nello sport come nella vita, dove la vita è anche politica. O meglio: aero-stop. (il Giornale)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)