Jill Biden a Gesso, l’attesa cresce: abitanti già tra piazze e balconi con bandiere e striscioni FOTO
La first lady arriverà nel villaggio da Sigonella in tarda mattinata MESSINA – Gli abitanti di Gesso sono in trepidante attesa per l’arrivo della first lady statunitense Jill Biden. Un viaggio, quello della moglie del presidente Usa Joe Biden, alla scoperta delle proprie radici nel villaggio che ha dato i natali ai nonni “Giacoppo”, prima di volare via e inseguire il sogno americano. Sono già in tanti ad attenderla in piazza, con Gesso off limits e un saluto a cui potranno partecipare soltanto i suoi abitanti. (Tempo Stretto)
Se ne è parlato anche su altre testate
Autostrada chiusa al traffico Autostrade Siciliane avvisa che, nella giornata odierna, si potrebbero registrare dei temporanei disagi sulla viabilità nella tratta compresa tra la A/18 ME-CT e la A/20 ME-PA fino allo svincolo di Villafranca, per il transito di un convoglio diplomatico. (StrettoWeb)
Italia-Usa, Jill Biden arriva a Sigonella 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Bandierine Usa in ogni angolo, striscioni esposto sui balconi di fronte alla chiesa nella piazza principale di Gesso, piccolo villaggio di Messina, per accogliere la First Lady, Jill Biden. (Adnkronos)
Così Grazia Celona, 90 anni, originaria di Gesso, seduta su una sedia in piazza e avvolta dalla bandiera degli Stati Uniti, spiega la sua presenza nel villaggio dove è nata e dove è tornata per l'occasione accompagnata da una familiare. (Tiscali Notizie)
Ad accogliere Jill Biden, arrivata assieme alla figlia Asheley, l’ambasciatore americano Jack Markell, il comandante della base Nas Sigonella Aaron Shoemaker e la console americana a Napoli Tracy Roberts Pounds. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
La first lady Usa, Jill Biden, è in Sicilia. Nella base di Sigonella, vicino a Catania, dove è arrivata alle 8.15 circa, ha incontrato militari e loro familiari. Poi ha lasciato la base diretta verso Gesso, frazione del Comune di Messina che diede i natali ai suoi bisnonni. (LAPRESSE)