Webuild, non solo Ponte sullo Stretto: inaugurata la Metro M4 a Milano, “opera epocale” | FOTO e VIDEO

Webuild continua a essere protagonista di grandi opere in Italia e non solo. In attesa del via libera per il Ponte sullo Stretto, oggi è un grande giorno per via dell’inaugurazione – a Milano – dell’intera linea della M4, la linea metropolitana che collega l’Aeroporto di Linate con la città ed ora arriva fino a San Cristoforo. “È un’opera epocale, grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato, è un’opera di grande dedizione e fatica ma ci siamo arrivati”, sottolinea il Sindaco Giuseppe Sala rilevando che “non è un punto di arrivo ma di partenza”. (StrettoWeb)

Su altri giornali

La metropolitana M4 di Milano, che sabato 12 ottobre è percorribile per intero, da San Cristoforo a Linate, è la prima linea in Italia – e tra le prime in Europa – ad essere totalmente coperta dal 5G, cioè dalla connessione internet ad alta velocità di ultima generazione. (IL GIORNO)

Ci sono altri comuni», ha detto il vice premier. Gli investimenti che stiamo facendo a Milano e in Lombardia sono notevoli. (Corriere Milano)

Cerimonia in ricordo di Raffaele Ielpo a Milano, intervento sindaco di Lauria Gianni Pittella e foto. (Sassilive.it)

Linea 4 del metrò da San Cristoforo a Linate, ora Sala sogna la M6 rosa. Salvini: “Iniziamo col trovare i fondi per gli altri prolungamenti”

Inaugurate a Milano le nuove tredici fermate della Metro 4. Completa l'intera tratta della linea blu, dall'aeroporto di Linate a San Cristoforo, in Piazza Tirana, dove c'è stato il taglio del nastro. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco Giuseppe Sala, con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e l'amministratore delegato della società costruttrice Webuild, Pietro Salini. (Il Sole 24 ORE)

Un’opera infrastrutturale “importantissima”, dice Sala, “la più importante del Paese negli ultimi vent’anni”. Tra bande e fanfare il sindaco Beppe Sala e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini tagliano il nastro della M4, nel suo primo viaggio completo che attraversa la città da ovest a est, da San Cristoforo a Linate (La Repubblica)

– La nuova metropolitana, con le sue 21 fermate, permette di attraversare per 15 chilometri la città da est, dove si trova l'aeroporto di Linate, alla periferia ovest di San Cristoforo e del Lorenteggio in meno di mezz'ora. (IL GIORNO)