Zampata di Leclerc a Spa, pole di rabbia per la Ferrari

Un meteo incerto tipico delle Ardenne di questo periodo, ci ha confezionato un sabato di qualifiche sul circuito di Spa Francorchamps carico di pathos, adrenalina e colpi di scena furibondi. Max Verstappen è stato penalizzato di dieci posizioni in griglia per la sostituzione della power unit, altrimenti il leader del mondiale avrebbe firmato l'ennesima pole position della stagione, invece sotto alla pioggia esce fuori il talento di Charles Leclerc che grazie alla mescola intermedia porta la Ferrari numero 16 davanti a tutti. (il Giornale)

Su altri giornali

In pista a Spa per l'ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche. Pioggia nelle qualifiche della Porsche SuperCup. Nel venerdì del Belgio, prima Verstappen e poi Norris sono i più veloci delle due sessioni. (Sky Sport)

Toh chi si rivede. (Secolo d'Italia)

Il campione olandese, reduce da un periodo più complicato del solito, domina le prove del Gp del Belgio ma partirà 11° a causa della penalità. Gp Belgio F1, le parole di Verstappen VIDEO (Circus Formula 1)

Leclerc incredulo per la pole di Spa: "La pioggia ci ha aiutato, risultato totalmente inaspettato"

"È esattamente la stessa posizione dell'anno scorso, è bello anche perché sicuramente non me lo aspettavo in questo fine settimana". "Con le condizioni difficili di oggi siamo riusciti a fare qualcosa al di sopra delle nostre aspettative - prosegue il pilota della Ferrari - quindi questa nonostante la pioggia è davvero una bella giornata per il team". (La Gazzetta dello Sport)

Leclerc ringrazia Max Verstappen, penalizzato dopo la sostituzione dell’ICE, e ottiene la prima casella nonostante il suo fosse il secondo miglior tempo di giornata. In occasione delle qualifiche del Gran Premio del Belgio, il monegasco della Ferrari ottiene la pole position. (SPORTFACE.IT)

Il secondo posto nelle Qualifiche è stato tanto splendido quanto sorprendente per lo stesso pilota della Ferrari: "Senza pioggia potevamo lottare per il quinto posto". (Fanpage.it)