L’ombra USA su Kiev, “senza Starlink crolla il fronte”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera ESTERI

In ogni caso, perdere Starlink sarebbe un colpo durissimo per l’Ucraina - dopo la sospensione degli aiuti militari e del sostegno dell’intelligence USA - mentre affronta la rinnovata offensiva russa. Forti della svolta portata da Donald Trump, le forze di Mosca martellano infatti le città con i bombardamenti e avanzano sul fronte, in particolare quello russo del Kursk, dove in 48 ore hanno rivendicato di aver riconquistato sei villaggi dal controllo degli ucraini, mentre crescono le voci di un rischio di accerchiamento e della possibilità di una ritirata delle truppe di Kiev (RSI Radiotelevisione svizzera)

Ne parlano anche altre fonti

Prime pagine quotidiani sportivi di oggi, 10 marzo 2025: Tuttosport, Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport rappresentano i principali quotidiani sportivi in Italia. (LazioNews24.com)

I dettagli Sono decine di migliaia le copie vendute tutte le mattine in edicola, ma un’anteprima dei principali contenuti può essere consultata già dalla sera precedente. (CalcioNews24.com)

Trump rompe con gli alleati: Il presidente USA ha annunciato che non parteciperà alle esercitazioni militari in Svezia e ha dichiarato di voler ritirare le truppe americane dai Paesi Nato che non rispettano gli impegni di spesa militare. (Tp24)

Musk: Starlink non spegnerà mai i suoi terminali in Ucraina

Rassegna stampa Cagliari, ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani del 10 marzo 2025 (CagliariNews24.com)

NEW YORK. L’uomo più ricco al mondo, nonché titolare del Doge, l’agenzia per la Spending review federale, richiama all’ordine Kiev facendo leva su Starlink, il sistema satellitare di connessione Internet da lui stesso definito «la spina dorsa… (La Stampa)

– L’imprenditore statunitense Elon Musk ha affermato che, nonostante il suo disaccordo con le politiche di Kiev, la sua azienda Starlink, che fornisce telecomunicazioni satellitari, non spegnerà mai i suoi terminali in Ucraina (Agenzia askanews)