Scherma alle Olimpiadi di Parigi 2024: italiani in gara lunedì 29 luglio, programma, orari, dove vedere in diretta tv e streaming

Il programma di finali individuali nel torneo Olimpico di scherma a Parigi 2024 volge al termine, con gli ultimi due podi da definire prima di passare al torneo a squadre. Nella giornata di lunedì 29 luglio si assegnano infatti le ultime medaglie singole, sempre sulle pedane del Grand Palais. A chiudere il programma individuale troveremo gli uomini del fioretto e le donne della sciabola. L'Italia si presenta con un Campione del mondo in carica: Tommaso Marini ha l'ambizione di ripetersi sul palcoscenico a cinque cerchi nel fioretto individuale maschile e il team azzurro, oltre che su di lui, può contare su Guillaume Bianchi e Filippo Macchi. (Olympics)

Su altri media

Regole scherma, le attrezzature Quali sono le regole scherma? La scherma è una delle discipline sempre protagoniste nelle Olimpiadi, uno degli sport storici dei Giochi Olimpici nonché una delle competizioni in cui l’Italia conquista sempre un discreto bottino di medaglie, obiettivo che ha messo nel mirino anche alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Calcio e Finanza)

Il colon irritabile è una condizione comune che colpisce molte persone, causando sintomi come mal di pancia, gonfiore e alterazioni delle abitudini intestinali. Spesso le persone si sentono frustrate da questa situazione, cercando soluzioni efficaci ma senza successo. (SofiaOggi.com)

Brucia, e tanto. Arianna Errigo, portabandiera ai Giochi di Parigi è eliminata all'ultima stoccata nei quarti del torneo di fioretto individuale dalla statunitense Lauren Scruggs. La brianzola aveva messo a segno un recupero clamoroso. (TGR Lombardia)

Olimpiadi 2024, Scherma alla riscossa: il fioretto per cancellare il flop spada

A caccia di una medaglia nell’individuale troviamo Davide Di Veroli, Andrea Santarelli, Federico Vismara, in pedana per i tabelloni a eliminazione diretta a partire dai trentaduesimi di finale che prenderanno il via alle ore 10.00. (SPORTFACE.IT)

Le fiorettiste azzurre rompono il ghiaccio e aprono con una vittoria il loro cammino olimpico a Parigi 2024. Nessuna sorpresa e tre vittorie per Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Favaretto, che accedono agli ottavi di finale della prova individuale. (OA Sport)

Non c’è di meglio per presentarsi al movimento olimpico. Ma il giorno delle regine, le regine di un regno consolidato che si chiama fioretto, sarà oggi: tutti lo sanno, tutti lo sperano. (Tuttosport)