Alfa Romeo Giulia GTA vs BMW M3 CS vs Jaguar XE Project 8

Facciamo un confronto tra la nuova Alfa Romeo Giulia GTA, la BMW M3 CS e la Jaguar XE SV Project 8.

Infine per quanto riguarda i prezzi, al momento non possiamo fare un confronto in quanto Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm non hanno ancora un prezzo ufficiale.

Per quanto riguarda invece la BMW M3 CS costava 113.000 euro mentre la Jaguar parte da 180.000 euro.

Con la presentazione alquanto sorprendente di Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm due settimane fa, Alfa Romeo è riuscita sicuramente ad attirare l’attenzione del mondo automobilistico. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

L’Alfa Romeo Spider – presentata nel 1966 – si è aggiudicata con il 24,9 % dei voti nella categoria “Decapottabili”. L’Alfa Romeo Giulia Sprint GT ha vinto il premio inaugurale per la “vettura sportiva popolare” più ambita. (Quotidiano Motori)

Da lì a poco si comincia con l’industrializzazione vera e propria della Alfa Romeo SZ, che in quel momento possedeva ancora la sigla di progetto ES 30. La 31enne in oggetto si chiama Alfa Romeo SZ, quella che tanti hanno persino soprannominato “Il Mostro” a causa di quelle linee decisamente lontane dal convenzionale. (ClubAlfa.it)

L’odierna Giulia GTA deriva da Giulia Quadrifoglio ed è equipaggiata con una versione potenziata del motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo da 540 C. (Il Sole 24 ORE)

E GTA, Gran Turismo Alleggerita, richiama il mito della pista e delle strade torna a esaltare su Alfa Romeo. Senza dubbio Giulia GTA, come la sua progenitrice del 1965, porta in dote un acronimo speciale: un onore e un onere. (QN Motori)

Nonostante la base meccanica non fosse proprio recente, l’Alfa Romeo 33 mantenne elevata l’immagine del marchio del Biscione. Tecnica Made in Alfa. L’Alfa Romeo 33 veniva prodotta all’interno dello stabilimento di Pomigliano d’Arco. (ClubAlfa.it)

Questo ovviamente nel momento in cui il Biscione tornerà a mettere i piedi in quel segmento dopo l’addio avvenuto nel 2018 di Alfa Romeo MiTo. Al momento non sappiamo se un simile modello troverà spazio in futuro nella gamma di Alfa Romeo. (Money.it)