Luna Rossa vince contro American Magic e va in finale: il duello emozionante
Saranno Luna Rossa e Ineos Britannia a disputare la finale della Louis Vuitton Cup, in scena nel mare antistante Barcellona dal 26 settembre. L'imbarcazione italiana ha chiuso finalmente i conti con American Magic, aggiudicandosi l'ottava regata della sfida e mettendo fine alle serie per 5-3. Per Luna Rossa sarà la quinta finale nel torneo riservato agli sfidanti: il team vincitore affronterà poi, nella 37esima America's Cup, il defender, ovvero il Emirates New Zealand. (Corriere TV)
La notizia riportata su altri media
Come riportato da La Gazzetta dello sport, Luna Rossa è partita in sopravento, ed è riuscita subito a prendersi un vantaggio di 20" sulla barca avversaria dopo la prima bolina. Luna Rossa - è in finale alla Louis Vuitton Cup al via il 26 settembre. (Prima Bergamo)
Enorme soddisfazione per il team Luna Rossa Prada Pirelli, che porta oggi a casa il quinto e ultimo punto di queste semifinali, contro il team USA. La vittoria odierna ha un sapore ancora più dolce, se si considera l’enorme sforzo del team – e dello shore team in particolare – che ha lavorato tutta la notte per riparare il danno avvenuto ieri a un sistema di controllo della randa che ha causato la sconfitta nel secondo match. (Il Faro online)
Luna Rossa Prada Pirelli ha risolto i problemi strutturali accusati ieri, ha battuto American Magic ed è volata, col vento in poppa, in finale nella "Louis Vuitton Cup", dove affronterà gli inglesi di Ineos Britannia (La Provincia di Cremona e Crema)
E forse la sua Louis Vuitton Cup inizia veramente adesso. Dopo essersi pericolosamente avvicinata all’orlo del precipizio e provato un senso di vertigine guardando in basso, Luna Rossa è riuscita a staccare il pass per la finale. (OA Sport)
Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vola in finale: i festeggiamenti a Barcellona 19 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Vento da Sud, sugli 11 nodi, campo di 1,4 miglia, onda da Est. Lo ha fatto con una regata impeccabile, senza sbagliare nulla, incassando un vantaggio di 1.01 minuti sugli Usa. (La Stampa)