Vento forte e mareggiate: prorogata l’allerta meteo arancione

FIRENZE – La perturbazione proveniente da sud ovest continua ad interessare anche la Toscana: oltre al persistere di vento e mareggiate atteso per domani, giovedì 21 novembre, un fronte freddo. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione vento, valido dalle 15 alla mezzanotte di oggi, mercoledì, limitato al tratto di costa a sud di Piombino e uno per vento e mareggiate, valido dalle 18 alla mezzanotte di giovedì, per le zone a nord-ovest e per le isole. (IlGiunco.net)

Su altri media

Oltre all'invito alla prudenza, dai singoli comuni della Val di Cornia sono state diffuse specifiche indicazioni per contenere danni e disagi VAL DI CORNIA — Vento forte in Val di Cornia con l'allerta che prosegue arancione per tutta la giornata di mercoledì 20 Novembre. (Qui News Valdicornia)

A Livorno il vento di Libeccio sta spazzando la città da martedì 19 novembre. Infuria il maltempo sulla costa toscana: raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 100 km/h lungo l’Arcipelago, e oltre i 115 km/h sull’isola di Gorgona, con onde alte fino a 7 metri. (Corriere Fiorentino)

A Milano raffiche e freddo, in Toscana la boa della Gorgona ha registrato onde a 7 metri d'altezza Vento forte e raffiche in diverse regioni italiane, oggi, 20 novembre. “Raffiche di vento fino a 115km/h sulla Gorgona e litorale centrale, oltre i 100-110 km/h sui rilievi. (LAPRESSE)

Avviso Meteo: altra Tempesta in arrivo, attesi Venti ad oltre 100 km/h e Mareggiate

La violenta mareggiata che sta spazzando la costa Toscana se è abbattuta anche a Marina di Pisa. Diverse strade allagate nei pressi del lungomare. (Corriere della Sera)

Le condizioni sono così pericolose che a Livorno, dove il vento di Libeccio sta soffiando ininterrottamente da questa notte, si è deciso di sospendere le attività portuali. Vento oltre i 100 km orari, onde alte fino a 8 metri e alberi caduti: questa la situazione drammatica che sta vivendo la Toscana oggi, mercoledì 20 novembre. (Liberoquotidiano.it)

Già dalle prossime ore l'approfondirsi di un profondo ciclone innescherà forti venti di Maestrale sulla Sardegna, poi in rapida diffusione a buona parte del Centro-Sud; si tratterà di un vento decisamente freddo che provocherà un crollo delle temperature. (iLMeteo.it)