Laurent Mekies chiarisce il motivo del giro veloce di Ricciardo a Marina Bay: “Nessun aiuto a Verstappen”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

A Singapore le polemiche non sono di certo mancate. Il 18° appuntamento del Mondiale 2024 di F1 ha fatto parlare e la comunicazione è stata al centro del contendere, se si pensa alla condanna a “lavori socialmente utili” di Max Verstappen per aver usato una parola volgare nel corso della conferenza stampa. Sempre legata a Max, l’altra vicenda del giro veloce di Daniel Ricciardo. Il pilota australiano, 18° e lontanissimo dal vertice con la sua Racing Bulls, si è tolto la soddisfazione di realizzare il miglior tempo del GP, di fatto privando Lando Norris del punto addizionale, suo fino a un giro dalla conclusione. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2016 il pilota più convincente fu proprio lui, capace di sfruttare appieno il suo peculiare stile di guida, con quelle staccate profondissime che erano ormai diventate il suo marchio di fabbrica, per perfezionare sorpassi che galvanizzavano il pubblico. (Automoto.it)

Aveva già detto addio al Circus due anni fa, ma quello di ieri sembra destinato ad essere definitivo. Se questo sia stato o meno l’ultimo Gran Premio di Daniel Ricciardo come pilota ufficiale di Formula 1 non lo sappiamo ancora. (Automoto.it)

Un saluto che pare un addio alla Formula 1 per Daniel. Il pilota non arriverebbe nemmeno alla fine della stagione, ma … (Corse di Moto)

F1. GP Singapore, Ricciardo e il regalo d'addio a Verstappen con il punto addizionale strappato a Norris: "Grazie Daniel"

Parole che, tuttavia, si legano a un'altra vicenda di gara: il giro più veloce ottenuto da Ricciardo, montando gomme morbide nel finale, che è andato a toglierlo (insieme al punto addizionale) a Norris. (Autosprint.it)

La griglia della F1 per il 2025 è praticamente fatta. Una casella sulla quale va fatta chiarezza è certamente quella del team Visa Cash App Racing Bulls. Se Yuki Tsunoda ha già rinnovato il suo contratto per l’anno prossimo, invece Daniel Ricciardo sembra destinato ad altro futuro. (MilanLive.it)

Al pilota della McLaren, però, per vincere il titolo non potrà contare più solamente sulle due forze ma avrà bisogno di un aiuto. Con la vittoria del Gran Premio di Singapore 2024 il mondiale piloti si riaccende sempre di più con Lando Norris che diminuisce a cinquantadue i punti di distacco tra lui e Max Verstappen (Automoto.it)