DOMENICA A RISCHIO DI TEMPORALI E PIOGGE: ECCO I DETTAGLI – meteo Toscana

DOMENICA A RISCHIO DI TEMPORALI E PIOGGE: ECCO I DETTAGLI – meteo Toscana
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Il tempo, ancora per oggi riuscirà a mantenere una linea quantomeno variabile ma senza grosse implicazioni per quanto riguarda le precipitazioni. Infatti tutta la giornata trascorrerà per lo più con cielo da poco a parzialmente nuvoloso salvo sul nord della Toscana ove, come sappiamo, gli annuvolamenti potranno essere più consistenti e localmente generare qualche debole pioggia. Temperature in ulteriore calo con venti moderati da ovest e mari mossi o molto mossi. (Meteo Toscana)

Ne parlano anche altre testate

Le precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, saranno localmente forti più frequenti e probabili sulle zone settentrionali e centrali (Valdelsa.net)

ABRUZZO. Per la giornata di domani, domenica 23 giugno, è allerta gialla anche in Abruzzo. La Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse Dopo il caldo torrido di questi ultimi giorni è in arrivo una perturbazione dal Nord d'Italia. (Il Centro)

Pressione in calo per l’arrivo di una depressione atlantica che porterà anche in Toscana temporali nelle prossime ore. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti che interesseranno tutta la regione con validità dalle ore 8 fino alle 22 di domenica 23 giugno. (IlGiunco.net)

FORTI TEMPORALI ad inizio settimana su molte regioni

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Oggi al mattino molto nuvoloso con piogge e rovesci diffusi al centro nord, isolati al sud, con possibili temporali su Arcipelago e zone costiere centro settentrionali; nel pomeriggio nubi più consistenti nell’interno associate a rovesci e temporali sparsi, parziali schiarite sulle zone costiere. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La situazione non muterà all’inizio della settimana prossima, stante il permanere di una goccia fredda centrata sull’Italia centro-settentrionale. (MeteoLive.it)