Italia sconfitta dalla Germania in Nations League, i motivi: squadra confusa, manca Dimarco, Politano non ha il passo, Rovella schiacciato
L’arbitro ha appena fischiato la fine e viene da scrivere che la Germania vince e gioca con volontà comune, con insistenza, dentro il desiderio di essere percepita come una grande squadra (che, ancora, non è). Gli azzurri hanno invece smarrito una certa leggerezza di gioco, ed è evaporata quella sensazione di ritrovata personalità che, nelle ultime partite, era stato un segnale preciso, e prezioso. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Italia-Germania non è mai una partita come le altre e anche ieri a San Siro non sono mancate le emozioni. Sfortunatamente per noi, il primo atto se lo è aggiudicato la nazionale tedesca ma gli azzurri hanno messo in campo grinta e voglia di vincere, lasciando ancora una speranza in vista del ritorno a Dortmund. (ilmessaggero.it)
Un’impresa come quella del 2006 quando, Totti e compagni, batterono, proprio a Dortmund, la Questo serve all’Italia di Luciano Spalletti per ribaltare il pronostico e volare, per la terza volta consecutiva, alle Final Four di Nations League (Adnkronos)
L'Italia ha perso contro la Germania per 1-2, ma la difesa non è stato il punto debole. Orsolini avrebbe potuto aiutare, ma Spalletti ha deciso di non schierare esterni d'attacco. (La Gazzetta dello Sport)
I quarti di finale della Nations League offrono l'affascinante incrocio tra azzurri e tedeschi, che oltre a rievocare storiche sfide vale tanto soprattutto in proiezione futura. L'articolo prosegue qui sotto (Goal Italia)
E' il polacco Szymon Marciniak l'arbitro designato dall'Uefa per Germania-Italia, gara di ritorno dei quarti di finale di Nations League in programma domani al Signal Iduna Park di Dortmund. (Sport Mediaset)