L’Oncologia di Padova e lo Iov tra i migliori del mondo per Newsweek

L’Oncologia di Padova e lo Iov tra i migliori del mondo per Newsweek
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SALUTE

«Ancora due strutture sanitarie del Veneto eccellono nel panorama internazionale. Le mie congratulazioni al reparto di Oncologia dell'azienda ospedale dell'Università di Padova e all'Istituto Oncologico Veneto Ircss, che secondo la classifica del World's Best Specialized Hospitals2025 pubblicata dal prestigioso settimanale Newsweek, si collocano rispettivamente al 91esimo e al 109esimo posto tra i migliori ospedali oncologici del mondo». (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

Sia la Ginecologia che la Gastroenterologia del Gemelli risultano inoltre prime tra i Paesi dell’Unione europea. A certificarlo è la classifica sui migliori ospedali per specialità - la World's Best Specialized Hospitals 2025 - stilata dal magazine americano “Newsweek” e giunta alla quita edizione, in collaborazione con Statista, una piattaforma di intelligence di dati globali. (Avvenire)

miglior ospedale pediatrico italiano. in Europa e 6. (ilgazzettino.it)

“L’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini è infatti il primo ospedale pubblico “Smart” in Italia- continua Rocca-riconoscimento che si aggiunge al grande risultato ottenuto in cinque specialità: Cardiologia, Cardiochirurgia, Endocrinologia, Pneumologia e, per la prima volta, Gastroenterologia. (Il Faro online)

Dall’AI alla robotica, ecco la classifica degli ospedali più smart: Humanitas primo italiano

Sono 8, tra i 21 italiani presenti, gli ospedali lombardi che si sono posizionati tra le 350 strutture sanitarie mondiali ‘Smart’, per l’implementazione di nuove tecnologie mediche, nella classifica della rivista Newsweek che ha pubblicato il ranking 2025 in collaborazione con Statista, piattaforma di data intelligence globale. (Prima la Martesana)

Gli ospedali italiani sono tra i migliori al mondo: lo mostra l'annuale classifica dei migliori ospedali per specialità laWorld's Best Specialized Hospitals 2025 compilata da Newsweek in collaborazione con Statista, una piattaforma di intelligence di dati globali. (Corriere della Sera)

I progressi nell’imaging digitale, nell’intelligenza artificiale e nella robotica stanno permettendo ai professionisti della salute di individuare problemi in modo più rapido e accurato. Si stima che, entro il 2024, oltre 116 milioni di persone si rivolgeranno a consulenze virtuali con i medici, secondo i dati di Statista. (Qui Salute)