PS5 30th anniversary: unboxing della limited edition
Qualche settimana fa Sony ha lanciato sul mercato un'edizione limitata della sua PS5, PS5 Pro e di alcuni accessori (DualSense, DualSense Edge e Portal). Lo ha fatto in occasione del 30° anniversario della nascita di PlayStation e lo ha fatto nel modo più furbo per colpire al cuore i veri fan del marchio. PS5 30th anniversary è infatti una riedizione della PS5 la cui principale differenza è di fatto nell'estetica, proponendo una colorazione grigia uguale a quella della prima PlayStation del 1994 (SmartWorld)
La notizia riportata su altre testate
Mettendo da parte il mio rifiuto di invecchiare, è innegabile come in questi anni PlayStation sia stata un fenomeno così dirompente e trasformativo per il mondo del videogioco da cambiare di colpo la percezione di questo medium e consolidarla nel tempo, relativamente immutata rispetto a 30 anni fa. (GameSoul)
Sebbene si stiano ancora svolgendo le interessanti iniziative per il Black Friday, da questo momento potete già iniziare a risparmiare su tantissimi dei migliori videogiochi per le console PlayStation, con promozioni fino al 90% (trovate gift card per gli acquisti su Amazon). (Spaziogames.it)
Era il 3 dicembre del 1994 quando la comparsa sugli scaffali di Tokyo della prima Playstation cambiò per sempre il futuro di Sony e la storia dei videogiochi. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Ovviamente c'è spazio anche per i giochi multipiattaforma come Batman o FC Sports. (Tom's Hardware Italia)
Un traguardo estremamente importante che Sony sta festeggiando in svariati modi: non sono stati proposti soltanto nuovi sconti sul PlayStation Store, ma è stato rilasciato un aggiornamento per le console PS5 (le trovate in offerta su Amazon) che farà le gioie di tutti i fan più nostalgici. (Spaziogames.it)
PS1 arrivò in Europa solo nel settembre del 1995, ma il lancio in Giappone è quello che conta per la ricorrenza: d'altra parte, i grandi appassionati avevano probabilmente già acquistato una console in versione giapponese con un anno di anticipo, dunque capiranno precisamente la situazione. (Multiplayer.it)