Maltempo in Veneto – Colata di fango e sassi a Monselice

Dalle 18:00, di domenica 8 settembre, i vigili del fuoco stanno operando in Via Solana a Monselice per una colata detritica di fango sassi e acqua proveniente dal monte Ricco che sta interessando diverse abitazione della zona. I vigili del fuoco di Este stanno effettuando dei sopralluoghi, presente il sindaco di Monselice e personale della protezione civile. Una donna e una bambina sono state evacuate a scopo cautelativo sull’abitazione più a monte della via. (tviweb)

La notizia riportata su altri giornali

Una donna e una bambina sono state evacuate a scopo cautelativo sull’abitazione più a monte della via. I vigili del fuoco di Este stanno effettuando dei sopralluoghi, presente il sindaco di Monselice e personale della protezione civile. (Oggi Treviso)

“Nel pomeriggio di lunedì si completerà il passaggio dei nuclei instabili che hanno interessato la regione dal pomeriggio di domenica. Martedì correnti nord-occidentali relativamente più stabili e asciutte porteranno una fase in cui prevarranno gli spazi di sereno e non si avranno precipitazioni significative. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

I vigili del fuoco di Este sono intervenuti immediatamente, effettuando sopralluoghi per valutare l’entità dei danni e garantire la sicurezza dei residenti. Il sindaco di Monselice e il personale della protezione civile sono presenti sul posto per coordinare le operazioni di emergenza. (Nordest24.it)

Nella tarda serata di domenica 8 settembre la Protezione Civile del Veneto ha pubblicato un monitoraggio del maltempo che ha investito il territorio. (TG Padova)

Il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, ha convocato il Coc (Centro Operativo Comunale di Vicenza) alle 16:30 presso la sede del comando di polizia locale, sotto il coordinamento dell’assessore Cristiano Spiller, per gestire l’allerta meteo emessa dalla Regione del Veneto (tviweb)