Oggi, 30 giugno 2015, la giornata che ci regala un secondo in più

Oggi, 30 giugno 2015, dopo 3 anni, la giornata ci dona un secondo in più. Infatti, non tutti i minuti che compongono il giorno saranno formati dai canonici 60 secondi, ce ne sarà uno (quello a cavallo tra la notte del 30 giugno e del primo luglio) che ... (TargatoCn.it)

Su altri giornali

Oggi gli orologi atomici si fermeranno per mettersi al passo con il movimento di rotazione del globo. La giornata di oggi, dunque, durerà un secondo in più. (Voce Nuova Tv)

Allo scoccare della mezzanotte nel fuso orario di Londra (Greenwich Mean Time) l'orologio atomico aggiungerà un secondo, definito in gergo tecnico Leap Second, rendendo di ... (il Giornale)

Ma oggi la giornata sarà più lunga di un secondo: gli orologi atomici del ... (Notizie Free)

Questo tipo di operazione si chiama “Leap Second” e in realtà consiste nell ... (Agrpress)

Non tanto, giusto un secondo in piu'. Tanto durera' il 30 giugno in tutto il mondo per permettere agli orologi atomici di sincronizzarsi con l'effettiva rotazione della Terra sul suo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il movimento di rotazione del nostro pianeta viene infatti ... Orologi atomici di tutto il mondo virtualmente fermi per un secondo nella notte fra il 30 giugno e il primo luglio per ''aspettare' la Terra. (Quotidianodiragusa.it)