Pogacar, altra impresa: vince il Lombardia per 4 volte consecutive come Coppi

(Adnkronos) – Tadej Pogacar sempre più nella storia del ciclismo: vince il suo quarto Lombardia di seguito, la classica che chiude la stagione del ciclismo di Serie A, e raggiunge Fausto Coppi nel record di vittorie. Ma è anche l’unico ciclista della storia ad aver vinto Giro, Tour, Mondiale e due classiche Monumento nella stessa stagione. Il fenomeno sloveno ha attaccato ai -48 km, con un volenteroso Evenepoel all’inseguimento ma il cui distacco si è progressivamente allungato da oltre il minuto iniziale ai quasi tre e mezzo finali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Senza limiti e senza confini. Tadej Pogacar chiude la stagione in bellezza, si prende il Giro di Lombardia, 255 chilometri da Bergamo a Como, ed eguaglia il primato di vittorie consecutive nella classica delle Foglie Morte, quattro (2021 a Bergamo, 2022 a Como, 2023 a Bergamo), che finora apparteneva a Fausto Coppi. (La Stampa)

Tadej Pogačar:"Ogni vittoria è speciale, questa non è diversa" Tadej Pogačar vince il Lombardia 2024 Uci Cycling via X (Cicloweb.it)

La scelta è caduta sul numero 48: a 48 chilometri dal traguardo e a 6.600 metri dalla vetta della Colma di Sormano, il neocampione del mondo ha mollato la ruota dell’ultimo scudiero che gli era rimasto, Pavel Sivakov, dando una micidiale strattonata al gruppo di testa della Classica delle Foglie Morte e alle (poche) speranze dei rivali. (Corriere della Sera)

Tadej Pogacar: "Io killer del ciclismo? In strada ho visto solo tifosi. Contento di andare in vacanza con una vittoria"

Ormai per Tadej Pogacar sono finiti gli aggettivi, e paragonarlo ai più grandi di sempre, come Eddy Merckx, appare perfino riduttivo. (Gazzetta del Sud)

Sulla collina di Sormano, la corsa si è infuocata e Pogacar ancora una volta ha dettato legge, infliggendo una dura sconfitta a tutti i suoi avversari. (TUTTOBICIWEB.it)

È uscita una bella foto. Sono molto fortunato e anche onorato di avere tanti campioni al mio fianco". (Eurosport IT)