Chi è Nicolò Tete Martinenghi, primo oro dell'Italia alle Olimpiadi

PARIGI Sono i momenti così, quando la connessione dell’atleta è totale con il qui e ora, quando i sensi si acuiscono, quando non c’è pressione che appesantisce, distrae, fa disperdere energie, solo concentrazione e convinzione. «Prima della gara ero in quel momento: mi sentivo completamente libero, zero pressioni, ho scherzato con Thomas Ceccon fino alla camera di chiamata, la sera prima abbiamo giocato a carte, sempre a briscola». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Ieri tutti incollati davanti alla tv durante i suoi 100 metri da leggenda, poi la festa per le strade. ANSANicolò Martuinenghi vince l'oro nei 100 rana alle Olimpiadi Parigi 2024 Sui social "Oro per il nostro Martinenghi. (IL GIORNO)

Nicolò Martinenghi ha coronato un sogno vincendo l’oro olimpico, ultima grande medaglia a livello internazionale che mancava al suo straordinario palmares (13 ori, 12 argenti e 10 bronzi). Fin da ragazzo è sembrato un predestinato: è stato campione del mondo e campione d’Europa a livello juniores a 18 anni. (la Repubblica)

In effetti gli arbitri nei 100 rana contano poco e così Martinenghi ha replicato il successo di Domenico Fioravanti a Sydney 2000. (Guerin Sportivo)

Nessun complotto contro Martinenghi

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Nicolò Martinenghi ce l’ha fatta e l’Italia ha la sua prima medaglia d’oro. (Libero Magazine)

Thomas Ceccon ha seguito da bordo vasca l'impresa pazzesca di Nicolò Martinenghi, oro nei 100 rana olimpici e la sua reazione in diretta è stata postata sui social. (Fanpage.it)